giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàQuali sono i cartoni animati più belli? In questa classifica li abbiamo...

Quali sono i cartoni animati più belli? In questa classifica li abbiamo un po’ elencati tutti

Alcuni cartoni animati fanno emozionare e rubano il cuore. Anche a distanza di anni, restano insuperabili. Ma quali sono i cartoni più belli di sempre?

Ecco a voi una lista.

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo.

Mila è una ragazza di campagna che, dopo aver vissuto l’infanzia a casa dei suoi nonni, si trasferisce dal padre Toshiko, un fotografo. A scuola Mila entra in contatto con la pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Il suo sogno infatti si rivela presto essere quello di entrare a far parte della nazionale giapponese femminile e di partecipare alle Olimpiadi. Mila si innamora del capitano del club di pallavolo maschile,Shiro.

C’era una volta… Pollon

La storia tratta delle avventure della piccola e simpatica Pollon, unica figlia del dio Apollo. La ragazzina vive numerose avventure con tutte le altre divinità sul monte Olimpo. Insieme ad Eros, il giovane dio dell’amore. Pollon va alla ricerca di persone da aiutare, imbattendosi appunto nei protagonisti dei miti greci rivisitati in chiave moderna e fantastica. L’obiettivo di Pollon è quello di diventare una dea. E la ragazzina tra tante peripezie riuscirà nel suo intento.

Sailor Moon.

La combattente che veste alla marinara, affronterà i suoi nemici con l’aiuto delle sue compagne guerriere. Senza però dimenticarsi dell’amore.

Lady Oscar.

Narra la vita nella corte di Versailles e gli anni della rivoluzione francese. Al centro della storia c’è Oscar, una ragazza cresciuta dal padre come se fosse un uomo. La giovane diventerà una delle guardie più fidate di Maria Antonietta d’Austria.

Rossana.

Sana per gli amici, è una ragazzina di 11 anni. Lei è la star del programma televisivo Evviva l’allegria, pur frequentando ancora le scuole elementari. La più grande preoccupazione di Rossana è Heric, un compagno di classe a capo di una banda di bulli. Col trascorrere del tempo Sana e Heric stringono una forte amicizia, diventando inseparabili. Ma con gli anni i due scopriranno che a legarli è qualcosa di più.

Piccoli problemi di cuore.

Miki, è la ragazza perennemente indecisa tra Ginta e Yuri. Il cartone porta avanti le esigenze adolescenziali e i problemi di cuore. Alla fine della saga scopriremo per chi davvero batte il cuore di Miki?

Dragon Ball.

Goky, un ragazzino con una strana coda di scimmia, incontra Bulma. La ragazza è intenzionata a ritrovare le leggendarie sette sfere del drago, che permettono di evocare il drago Shenron. Il drago è in grado di esaudire un desiderio. Il ragazzo accetta di aiutarla con la sua  forza immane. Il loro viaggio li porta ad incontrare molti personaggi bizzarri. Il cartone è suddiviso in più stagioni, e andando avanti Goku crescerà e scoprirà le proprie origini.

Detective Conan.

Shnichi è un liceale e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore. Un giorno, dopo esser stato in un parco divertimenti, assiste allo scambio di un’ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è vestito completamente di nero e fa parte di una misteriosa organizzazione criminale. Preso da ciò che sta accadendo davanti ai suoi occhi. Shinichi non si accorge dell’arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e finisce col venire scoperto e catturato. I due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un farmaco. Tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni. Shinichi decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, per evitare ripercussion. Shinichi diventerà così Conan e tra i vari casi, cercherà di scoprire come ritornare adulto.

Holly e Benji, due fuoriclasse.

La storia parla di un ragazzino Oliver Hutton, soprannominato “Holly”, il cui obiettivo è vincere il Campionato mondiale di calcio. Si trasferisce nella città di Fujisawa, quando sta per iniziare l’ultimo anno delle elementari. In questa città esistono due scuole. Dopo aver conosciuto Bruce Harper, capitano della squadra delle elementari Newppy, e alcuni dei componenti della squadra, decide di iscriversi nell’omonima scuola. Qui fa la conoscenza del portiere della rivale Saint Francis, Benji Price, che gode della fama di essere imbattibile.

One Piece.

Monkey è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, diventando così un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento. Con l’obiettivo di diventare il Re dei pirati si mette in mare e riunisce intorno a sé una ciurma.

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME