giovedì, Aprile 25, 2024
HomeTechQuali sono i giochi online più giocati dagli italiani?

Quali sono i giochi online più giocati dagli italiani?

Il computer è strumento di lavoro, ma anche di divertimento e di relax. Lo si usa per fare delle ricerche, per scrivere relazioni scolastiche e tesi universitarie, ma un po’ tutti sul motore di ricerca Google digitano, almeno una volta, la parola giochi. E allora ecco che sorge spontanea una domanda: quali sono quelli più giocati? Proviamo a indovinare, stilando una lista.

Si può iniziare dicendo che ce n’è davvero per tutti i gusti. Per gli amanti dell’avventura e della strategia, ci sono League of Legends, Minecraft, World of Thanks e tanti altri. Le modalità di gioco sono prevalentemente multiplayer, offrendo così quindi la possibilità di confrontarsi con giocatori sparsi su tutto il globo, stando comodamente seduti a casa propria. Ed è proprio questa la principale attrazione della rete e delle sue molteplici sfaccettature. E’ possibile anche trovare delle persone che, pur abitando lontano, condividono le stesse passioni e gli stessi hobby. Per chi ama la fantascienza c’è StarCraft. Da questo videogioco, sono stati creati anche dei romanzi.

 

E’ una catena che si crea e difficilmente si distrugge. E’ una sorta di circolo vizioso in continuo mutamento. E a proposito di circoli viziosi, che dire dei collezionisti? C’è qualcosa anche per loro. Stiamo parlando di HearthStone, ossia un gioco di carte collezionabili che fa parte della serie di WarCraft. Di base viene utilizzato un mazzo di trenta carte per sfidare altri giocatori. Non mancano ovviamene le possibilità per gli sportivi, con tanti giochi anche di tipo manageriale. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire in tutti modi e in tutte le salse.

Ma, quando si parla di gioco online, non si può affatto dimenticare che ne esistono delle tipologie che permettono di guadagnare denaro. Ci stiamo riferendo all’immenso e sempre più diffuso mondo del gioco d’azzardo. Le piattaforme di gambling hanno investito molto sulla rete e ormai sono tantissimi i siti in cui è possibile giocare a poker, roulette, slot machine, blackjack e tanto altro. Il vantaggio della comodità di non doversi recare in una sala giochi la fa sicuramente da padrone e permette a questi ramo di fare registrare una crescita assidua e costante. Tra questi annoveriamo il blackjack online di 32Red, la versione 2.0 del popolare gioco del 21. Tra le caratteristiche principali del gioco spicca una grafica di ultima generazione, che ricostruisce nel dettaglio le atmosfere delle room dei casinò tradizionali e le opzioni di gioco che rendono il playgame gradevole per tutti gli utenti. La piattaforme offre, inoltre, agli utenti la possibilità di giocare direttamente online, oppure quella di scaricare il software sul proprio pc. Grazie a queste tipologie di gioco rimane intatto quel mistero creato dal potersi confrontare con un qualcuno che non si vede e che può essere situato il qualsiasi punto del globo.

Occhio anche alla diffusione del mobile e delle app scaricabili ed utilizzabili tramite smartphone, iPhone e tablet. E’ un modo ancor più comodo per poter giocare. Non mancano, senza alcun dubbio, le possibilità e le offerte. Il gioco online è la nuova frontiera ed è un altro settore in cui internet ormai la sta sempre più facendo da padrone. E’ la forza delle nuove tecnologie. Bisogna solo prenderne atto e adeguarsi. Per stare al passo con i tempi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME