Qualiano, bonus spesa per Natale: ecco come richiederlo e i requisiti

Il Comune di Qualiano, in provincia di Napoli, si sta attrezzando per distribuire altri bonus spesa in vista del Natale

0
soldi, natale
Pixabay.com

Il Comune di Qualiano, in provincia di Napoli, si sta attrezzando per distribuire ulteriori buoni spesa in vista del Natale. Questi ultimi sono un sostegno per persone e nuclei familiari in condizioni di assoluto disagio, di povertà, dovuti anche alla pandemia che stiamo attraversando.

Requisiti

Chi può presentare la domanda? Tutti coloro con i seguenti requisiti: residenti del Comune di Qualiano, percettori reddito di cittadinanza non superiore ai 400 euro mensili, reddito ISEE non superiore a € 6.700,00. Inoltre, può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, soprattutto perché i controlli saranno molto rigidi.

Termini di presentazione e come presentare la domanda

Le domande dovranno essere presentate dal 15 dicembre 2021 al 22 dicembre 2021 ore 12. I cittadini dovranno presentare la domanda online su questo sito: https://unbuonoperte.com/sw-admin2/registrati.php. La procedura è molto semplice ed è stata pensata proprio per evitare ogni minimo contatto o incontro negli uffici.

Documenti da allegare e cosa fare una volta risultati idonei

Alla domanda, i cittadini dovranno allegare la seguente documentazione: certificazione valida ISEE e documento di riconoscimento del richiedente. Coloro i quali saranno ritenuti idonei, riceveranno un SMS indicante l’importo disponibile e il PIN da utilizzare negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.

Si potranno acquistare, infatti, beni di prima necessità. Infine, il buono non è convertibile in denaro, potrà essere utilizzato solo per alimentari, farmacie, operatori economici. Non può essere utilizzato per l’acquisto di alcolici e dovrà essere utilizzato entro, e non oltre, il 30/04/2022.