martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Quant’è sicuro lo sblocco facciale del Samsung S10?

0

Da qualche giorno sono disponibili per l’acquisto i nuovi smartphone Samsung S10, S10+ ed S10e.

I nuovi smartphone di Samsung sono stati presentati a fine Febbraio, portando una ventata di novità rispetto ai precedenti: fotocamera tripla, schermo con cornici ridotte e un nuovo metodo di sblocco posto sotto al display.

Gli S10 e S10+ sono dotati sia di sblocco con impronta digitale sotto al display sia di sblocco facciale. Quello con l’impronta è molto sicuro e preciso, mentre quello con il volto è facilmente raggirabile tramite una foto. Lo sblocco facciale del Samsung S10 è dotato di tecnologia 2D, cioè non rileva la profondità del soggetto ed è per questo che con una banale foto si può accedere a tutte le informazioni presenti nel telefono.

Internet è pieno di video che mostrano questa falla dei nuovi top di gamma di Samsung.

Il noto youtuber Jakidale mette a confronto lo sblocco del Samsung S10 con quello del OnePlus 6T. Entrambi gli smartphone sono dotati della stessa tecnologia 2D, ma il OnePlus con una foto non sblocca il telefono.

Sicuramente Samsung provvederà con un aggiornamento a risolvere la questione sblocco facciale dei nuovi S10, intanto possiamo consigliarvi di disattivarla e affidarvi allo sblocco con l’impronta.