Quel fantastico peggior anno della mia vita

0

Quel fantastico peggior anno della mia vita è un film del 2015 diretto da Alfonso Gomez-Rejon , basato sull’omonimo romanzo di Jesse Andrews che ha curato la sceneggiatura.

Greg Gaines è un ragazzo di talento con una minima capacità nel relazionarsi con gli altri . Decide di trascorrere l’ultimo anno di liceo evitanto rapporti sociali di ogni tipo preferisce crogiolarsi nella sua eterna adolescenza insieme a Earl, il suo migliore amico, da lui definito solo “collega”. Con lui realizza bizzarri film amatoriali , il suo progetto di rimanere il più anonimo possibile viene compromesso da sua madre, che lo costringe a stringere amicizia con Rachel, sua compagna di classe affetta da leucemia . Le barriere che Greg si era imposto comincia piano piano a sfaldarsi nel tentativo di conoscere la nuova ragazza malata .

Greg e Rachel in una delle scene del film
       I due protagonisti in una delle scene del film

Il film che è ambientato in un contesto adolescenziale in cui ci si perde in futili problemi viene posto accanto all’enorme  peso di una malattia terminale . Non possiamo far altro che pensare ad altri film simile come ” Colpa delle stelle ” o ” L’amore che resta “ .

In un contesto comico Greg con la sua finta disillusione riesce a non far sentire Rachel malata . Mostrando una maturità che non avevamo visto prima di allora . ” Bisogna imparare a capire quando qualcuno ti tocca il cuore “.

Il film è uscito nelle sale ieri 10 Dicembre 2015 . Cosa aspettate ? Correte a guardarlo  !