venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaQuel fantastico peggior anno della mia vita

Quel fantastico peggior anno della mia vita

Quel fantastico peggior anno della mia vita è un film del 2015 diretto da Alfonso Gomez-Rejon , basato sull’omonimo romanzo di Jesse Andrews che ha curato la sceneggiatura.

Greg Gaines è un ragazzo di talento con una minima capacità nel relazionarsi con gli altri . Decide di trascorrere l’ultimo anno di liceo evitanto rapporti sociali di ogni tipo preferisce crogiolarsi nella sua eterna adolescenza insieme a Earl, il suo migliore amico, da lui definito solo “collega”. Con lui realizza bizzarri film amatoriali , il suo progetto di rimanere il più anonimo possibile viene compromesso da sua madre, che lo costringe a stringere amicizia con Rachel, sua compagna di classe affetta da leucemia . Le barriere che Greg si era imposto comincia piano piano a sfaldarsi nel tentativo di conoscere la nuova ragazza malata .

Greg e Rachel in una delle scene del film
       I due protagonisti in una delle scene del film

Il film che è ambientato in un contesto adolescenziale in cui ci si perde in futili problemi viene posto accanto all’enorme  peso di una malattia terminale . Non possiamo far altro che pensare ad altri film simile come ” Colpa delle stelle ” o ” L’amore che resta “ .

In un contesto comico Greg con la sua finta disillusione riesce a non far sentire Rachel malata . Mostrando una maturità che non avevamo visto prima di allora . ” Bisogna imparare a capire quando qualcuno ti tocca il cuore “.

Il film è uscito nelle sale ieri 10 Dicembre 2015 . Cosa aspettate ? Correte a guardarlo  !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME