giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Quentin Tarantino: il suo prossimo film potrebbe essere su Charles Manson

A dieci giorni dalla notizia delle sue future nozze, con la modella e cantante israeliana Daniella Pick, il 54enne Quentin Tarantino torna a far parlare di se per un argomento di gran lunga più allettante, il suo prossimo film.

Secondo “Hollywood Reporter“, il pluripremiato regista sarebbe in trattativa per dirigere un film incentrato su uno dei personaggi più controversi della storia statunitense contemporanea. Charles Manson e la sua “family”, una sorta di setta, sorta nell’Estate dell’Amore (1968) e composta principalmente da giovani ragazze da lui soggiogate con il suo charme e la dialettica, che diventarono macabramente famosi per l’efferato omicidio di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, che fu barbaramente massacrata, nonostante fosse incinta di 8 mesi, nella sua villa di Cielo Drive a Los Angeles. Il gruppo dopo aver ucciso tutti gli abitanti della villa, imbrattò inoltre le pareti con il sangue delle vittime, lasciando agli investigatori uno spettacolo ancora più raccapricciante.

Non mancherà, quindi, materiale su cui lavorare per il regista di Pulp Fiction e Le Iene. Quella che è la dura cronaca di un fatto realmente accaduto e che ha scioccato l’america degli anni 70, sembra fatto apposta per Quentin Tarantino, nei cui film il sangue, la violenza e dialettica sono sempre stati un marchio di fabbrica.

Le riprese dovrebbero cominciare non prima dell’estate del 2018. Ma già cominciano a filtrare indiscrezioni sui protagonisti. Tra questi dovrebbe esserci Brad Pitt, che già ha lavorato con il regista italoamericano per “Bastardi Senza Gloria” e Jennifer Lawrence, la giovanissima nuova stella assoluta di Hollywood, che dal 2011 è diventata ospite fissa nella cinquina degli Oscar come miglior attrice e che era già stata presa in considerazione da Quentin Tarantino per la parte di Daisy Domergue in “The Hateful Eight” che valse la candidatura all’Oscar per Jennifer Jason Leigh. Per il ruolo di Sharon Tate, sembra essere in pole position un altro astro nascente del cinema statunitense, Margot Robbie, lanciata da “The Wolf of Wall Street” di Scorzese al fianco di Leonardo di Caprio. Non dovrebbe mancare poi uno degli attori feticcio del regista, Samuel L. Jackson che ha partecipato a diverse pellicole diretta da Quentin Tarantino.

Il film dovrebbe essere il nono e quindi penultimo film di Quentin Tarantino, stando alle sue dichiarazioni di volersi ritirare dopo aver girato 10 pellicole. Il fatto che stia per andare all’altare fa pensare che parlasse sul serio visto che in passato aveva dichiarato riguardo a un suo possibile matrimonio: «Non sto dicendo che non mi sposerò mai o non avrò un figlio prima dei 60 anni. Ma ho fatto una scelta e, finora, questa strada devo percorrerla da solo. Perché questo è il mio momento. Il mio momento per produrre film». Sembra proprio che quel “momento” si stia avviando alla conclusione, anche se tutti gli appassionati di cinema sperano il contrario.