sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaQuentin Tarantino torna nei Cinema con "The Hateful Eight"

Quentin Tarantino torna nei Cinema con “The Hateful Eight”

The Hateful Eight è in nomination per gli Oscar 2016 e questa volta Quentin Tarantino sembra determinato nel suo scopo. Il film è stato girato nel Sud-ovest del Colorado e vede come protagonisti Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigt, Walton Goggins e Demian Bichir.

Siamo nelle guerra civile americana, in Wyoming una diligenza sta percorrendo una strada sterrata dalla neve, tra essi troviamo Daisy Domergue che sotto la guida di John Ruth (boia) si sta dirigendo a Red Rock per essere giustiziata . Le loro strade si imbatteranno però in quelle di alcuni uomini che molto probabilmente gli impediranno di continuare il loro viaggio.

Una scena del fil The Hateful Eight

Lungo il cammino, infatti i due incontrano due soldati, tra cui il maggiore Marquis Warren e il cacciatore di taglie Chris Mannix. A causa della bufera di neve i quattro sono costretti a dirigersi verso il famigerata rifugio di Minnie, in cui non incontrano la proprietaria ( che è da parenti lontani) ma quattro uomini molto sospetti  Bob, Oswaldo Mobray, Joe Gage e Sanford Smithers. I protagonisti una volta entrati nel rifugio dovranno cercare di sopravvivere non solo alla tempesta ma anche ai tetri sconosciuti.

La colonna sonora del film è scritta dal maestro Ennio Morricone che è in nomination agli Oscar tra le migliori canzoni! Tarantino ha sempre mostrato tutto il suo rispetto e la sua ammirazione per quello che lui chiama “il mio compositore preferito”.

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME