venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioQuestione Joao Mario: il giocatore vorrebbe restare al Lisbona e l'Inter cederlo,...

Questione Joao Mario: il giocatore vorrebbe restare al Lisbona e l’Inter cederlo, ma non è così facile

Ci sarebbero varie problematiche legate alla risoluzione dell'operazione, ma il club lusitano ha in mente due soluzioni

Joao Mario avrebbe tutta l’intenzione di rimanere allo Sporting Lisbona, al quale è stato ceduto dall’Inter in modo temporaneo. La società lusitana dal canto suo vorrebbe confermarlo, mentre la squadra nerazzurra punterebbe a cedere in modo definitivo il cartellino del giocatore.

A vedere così la situazione, il destino del portoghese sembrerebbe già deciso. In realtà – secondo quanto raccolto da FcInterNews – ci sono dei particolari fondamentali da non sottovalutare e che fanno la differenza.

“In primis i nerazzurri, data anche la specifica situazione economica, non possono, né vogliono, iscrivere a bilancio una minusvalenza. Ergo: va benissimo salutare Joao Mario, ma servono più o meno 8 milioni di euro per non andare in perdita.

Dall’altra parte lo Sporting fiuta il colpaccio. E forte anche dei desiderata del centrocampista, potrebbe provare a tirare la corda, lasciando pure trascorrere qualche mese, per far ammorbidire il club italiano sulla cifra richiesta”, cita il noto portale sportivo.

Per evitare queste scaramucce – comunque spiacevoli – la via di mezzo sarebbe quella rateizzare il costo del trasferimento o di inserire – come vi avevamo raccontato mesi fa – qualche giovane nell’affare.

“In effetti i dirigenti dei campioni del Portogallo potrebbero valutare un pagamento quadriennale – e quindi di 2 milioni a stagione – per concludere finalmente la vicenda. Ipotesi che seppur non al 100%, potrebbe anche soddisfare l’Inter, che incasserebbe, in più annate, quanto richiesto.

Per quanto riguarda invece lo stipendio, con un bonus alla firma e un anno in più di contratto a cifre inferiori rispetto alle attuali, tutti a Lisbona sarebbe felici. Il calciatore non perderebbe un euro e il club lusitano non sforerebbe il proprio tetto salariale. Idee e possibili programmazioni, ma sicuramente da questo punto vista nessuno crede ci possano essere dei problemi. Si attendono novità, in un contesto dove tutti – a livello ipotetico – conoscono già l’esito futuro, ossia la permanenza di Joao Mario allo Sporting Lisbona, ma che per i motivi elencati non può essere al momento certificato”.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME