sabato, Aprile 20, 2024

Quo vado ?

Il nuovo film di Checco Zalone sarà nelle sale italiane tra un mese .

Una produzione Taodue Film per la regia di Gennaro Nunziata . “Quo Vado ? ” debutterà il 1 gennaio, e senza dubbio la speranza è che la commedia replichi il successo di Sole a Catinelle (oltre 50 milioni di euro al box-office).

Ieri sono state pubblicate le prime immagini ufficiali della pellicola che si ambienta in Puglia,  in Lazio e in Norvegia.

Checco Zalone sul set del film "Sole a Catinelle" a Padova

Luca Medici (in arte Checco Zalone) interpreta Checco un ragazzo molto felice della propria vita. Checco vive con i genitori per non avere spese aggiuntive , è fidanzato senza avere un legame eterno con la propria partner e ha un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Insomma , la vita di Checco è una vita di chi non ha responsabilità . Un giorno tutto cambia , il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento . La dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste a tutto. La Sironi esausta e determinata a far lasciare il posto a Checco  rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei cambiando idea sul lasciare il posto di lavoro. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, lontano da tutto quello che conosceva e assaporando una vita che non gli è mai appartenuta .

Tra gli attori Checco Zalone, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno .

Il film uscirà il venerdì 1° Gennaio 2016.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME