martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Quo vado ?

0

Il nuovo film di Checco Zalone sarà nelle sale italiane tra un mese .

Una produzione Taodue Film per la regia di Gennaro Nunziata . “Quo Vado ? ” debutterà il 1 gennaio, e senza dubbio la speranza è che la commedia replichi il successo di Sole a Catinelle (oltre 50 milioni di euro al box-office).

Ieri sono state pubblicate le prime immagini ufficiali della pellicola che si ambienta in Puglia,  in Lazio e in Norvegia.

Checco Zalone sul set del film "Sole a Catinelle" a Padova

Luca Medici (in arte Checco Zalone) interpreta Checco un ragazzo molto felice della propria vita. Checco vive con i genitori per non avere spese aggiuntive , è fidanzato senza avere un legame eterno con la propria partner e ha un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Insomma , la vita di Checco è una vita di chi non ha responsabilità . Un giorno tutto cambia , il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento . La dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste a tutto. La Sironi esausta e determinata a far lasciare il posto a Checco  rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei cambiando idea sul lasciare il posto di lavoro. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, lontano da tutto quello che conosceva e assaporando una vita che non gli è mai appartenuta .

Tra gli attori Checco Zalone, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno .

Il film uscirà il venerdì 1° Gennaio 2016.