martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportRafa al capolinea

Rafa al capolinea

images

L’era di Rafa è al capolinea

Dopo la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, e le difficoltà mostrate in casa, dove il Napoli è reduce da due pareggi consecutivi rispettivamente con Atalanta e Inter si è ufficialmente aperta la crisi dei partenopei,con la classifica che vede ormai il Napoli a 8 lunghezze di distanza dalla zona Champions,obiettivo minimo stagionale. Traguardo ormai raggiungibile solo con la vittoria in Europa League.

Sul banco degli imputati è subito finito il tecnico spagnolo Rafa Benitez, accusato di palesare evidentissimi limiti tattici legati alla sua ossessione per il modulo che lo ha portato a vincere due campionati spagnoli con il Valencia, oltre alle dieci coppe vinte.

Ma purtroppo nell’arco di questi due anni all’ombra del Vesuvio, molti si sono resi conto che forse il 4-2-3-1 non è un modulo adeguato all’idea di calcio che si pratica in Italia.

In virtù di quanto detto, è ormai quasi certa la partenza del tecnico a fine campionato, e ormai da mesi si rincorrono le voci circa il nome del suo successore. Tra i favoriti ci sono Luciano Spalletti, Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic; con l’allenatore Napoletano che sembra avere il gradimento della piazza partenopea. E’ ormai accantonata invece l’idea Klopp che nelle recenti dichiarazioni del DT del Borussia Dortmund, nonostante questa stagione abbastanza deludente e sottotono, dovrebbe essere confermato alla guida del gialloneri anche per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME