venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinema"Ragazze a Beverly Hills": in arrivo il reboot in chiave mystery

“Ragazze a Beverly Hills”: in arrivo il reboot in chiave mystery

Ragazze a Beverly Hills è un film del 1995 scritto e diretto da Amy Heckerling.

Il film fu un enorme trionfo e portò alla ribalta una giovanissima Alicia Silverstone. La giovane attrice interpretava Cher, la ragazza più popolare del liceo.

Nella pellicola Cher cerca invano di far innamorare due dei propri amici dopo essere riuscita a far avvicinare due suoi insegnanti. Le buone intenzioni della giovane scateneranno però una serie di eventi tragicomici.

Secondo la rivista Entertainment Weekly la pellicola, liberamente ispirata al romanzo Emma di Jane Austen, rientra nei migliori 50 film ambientati in un liceo.

Durante la promozione del film fu addirittura ideato un libretto, How to Speak Cluelessly, che riportava il lessico utilizzato dai ragazzi nel film. Il linguaggio riprendeva in parte il reale gergo giovanile degli anni ’90 in quella zona della California.

La trama della pellicola fu riproposta in chiave televisiva nel 1996 con l’omonima serie che andò in onda fino al 1999. Nella serie il personaggio di Cher fu interpretato da Rachel Blanchard.

La rivista statunitense The Hollywood Reporter ha annunciato che CBS Television Studios sta lavorando a un reboot del film, divenuto ormai un cult degli anni ’90.

Il reboot sarà una serie televisiva dai toni più dark; seguirà il mistero della scomparsa di Cher.

Ecco gli unici dettagli sulla serie ispirata a Ragazze a Beverly Hills :

La protagonista sarà Dionne, la migliore amica di Cher. Quest’ultima scomparirà e Dionne, oltre a diventare la nuova ragazza più popolare del liceo, dovrà indagare sul mistero della sparizione dell’amica.

Il progetto sarà prodotto da Corinne Brinkerhoff conosciuta per aver ideato la serie American Gothic e per aver lavorato alle serie The Good Wife e Boston Legal.

Nonostante CBS Television Studios produrrà il progetto non è detto che verrà poi esibito sul loro canale. Secondo delle voci molteplici canali sarebbero interessati ad acquistare i diritti della serie tratta dall’universo di Ragazze a Beverly Hills.

Infine non vi sono ancora informazioni su un possibile cast.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME