giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRai Sport - Accordo Inter-Monaco per Icardi, ingaggio da 12 milioni: beffate...

Rai Sport – Accordo Inter-Monaco per Icardi, ingaggio da 12 milioni: beffate Juventus e Napoli?

Nuova pretendente per Mauro Icardi, sull'argentino si è fatto sotto il Monaco, c'è l'intesa con i nerazzurri

Tra i due litiganti il terzo gode, potrebbe concludersi proprio in questo modo la telenovela Icardi: il centravanti dell’Inter è conteso da Juventus e Napoli ma alla fine a spuntarla potrebbe essere il Monaco, che nelle ultime ore si è mosso con decisione sull’argentino.

Stando a quanto riportato da Ciro Venerato, noto esperto di mercato, durante La Domenica Sportiva Estate, su Raidue, il club francese avrebbe raggiunto l’accordo con i nerazzurri, che preferirebbero cedere il giocatore all’estero. Ecco le dichiarazioni (trascrizione di Tuttojuve.com):

“Oggi pomeriggio c’è stato un lungo colloquio tra Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter e il manager del Monaco Oleg Petrov. Il Monaco ha raggiunto un accordo con l’Inter per la cessione di Icardi, accordo totale. Praticamente la stessa cifra che offriva De Laurentiis, 60+5 di bonus, con una preferenza forse da parte dell’Inter per i transalpini per evitare di rinforzare il Napoli, che quasi certamente lotterà per lo Scudetto.

Ma soprattutto sono le condizioni economiche offerte a Icardi che distanziano il Napoli: il Napoli infatti aveva offerto 7,5 milioni per cinque anni al giocatore, lasciandogli anche buona parte dei diritti di immagine. Il Monaco – e questo lo sa anche il Napoli, che ci ha confermato questa news che stiamo sparando – ha offerto 12 milioni netti per 5 anni al giocatore.

L’Inter ora è disposta a darlo via e già domani attende risposte perentorie da Wanda Nara, dal suo entourage e dal giocatore. Poco prima di andare in onda abbiamo parlato con l’entourage di Wanda Nara: al momento non c’è una chiusura netta, neppure un’apertura. Mi pare di capire che l’offerta di 12 milioni in questo momento farà vacillare Maurito, che è giusto ricorda, sogna sempre la Juve. Juve che però al momento non sembra muoversi verso il giocatore perchè deve sistemare alcune situazioni”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME