sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRai Sport - Juve, addio eccellente: il giocatore pronto a lasciare per...

Rai Sport – Juve, addio eccellente: il giocatore pronto a lasciare per non perdere l’Europeo

Il talento della Juve potrebbe lasciare Torino nella prossima estate per trovare spazio e guadagnarsi la convocazione del ct Mancini...

Tra i possibili partenti in casa Juve nella prossima estate c’è Mattia Perin, portiere classe 92′ approdato nella scorsa estate dal Genoa. A riportare l’indiscrezione è Rai Sport, secondo cui l’estremo difensore, impiegato poco in questa stagione, potrebbe lasciare la Juventus per riprendersi altrove una maglia da titolare.

L’obiettivo di Perin sarebbe quello di trovare un club in grado di garantirgli maggiore continuità per non rischiare di perdere l’Europeo del 2020. L’esplosione di Meret a Napoli, di Cragno a Cagliari e la presenza di Donnarumma e Sirigu, rendono concreta l’ipotesi di mancata convocazione da parte del ct Mancini.

La Juventus per filosofia societaria non trattiene giocatori desiderosi di cambiare aria e potrebbe assecondare le richieste del portiere. Le pretendenti di certo non mancano, tra i club maggiormente interessati ci sarebbe la Roma di Claudio Ranieri, alla ricerca di un sostituto di Robin Olsen, che difficilmente sarò riconfermato.

Oltre ai giallorossi c’è anche l’ipotesi Premier League, con vari club interessati. La Juve dal canto suo preferirebbe cedere il giocatore all’estero per evitare di rinforzare una big del nostro campionato, ma molto dipenderà dalla volontà dello stesso Perin, orientato a restare in Italia.

Importanti novità sono attese nei prossimi giorni, vi terremo aggiornati.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME