sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRai Sport, Venerato: "La Juve pensa a Morata e Cavani, Higuain può...

Rai Sport, Venerato: “La Juve pensa a Morata e Cavani, Higuain può partire”

In diretta su Rai Sport il noto esperto di mercato Ciro Venerato ha parlato delle strategie della Juventus in vista della prossima campagna acquisti. Il giornalista a sorpresa ha svelato che Marotta e Paratici starebbero pensando alla cessione di Gonzalo Higuain, al posto del numero nove argentino potrebbe arrivare uno tra Cavani e Morata. Ecco le dichiarazioni (trascrizione Tuttojuve.com):

“La Juve sta lavorando su un grande attaccante, Morata, barra, Cavani. Per Morata il problema sono i costi: è costato 80 milioni al Chelsea, guadagna quasi 9 milioni netti per i prossimi 4 anni, 160mila sterline a settimana, quindi è un obiettivo importante ma difficile per motivi economici. Cavani quasi certamente chiederà al Paris Saint-Germain di andare via ed è un vecchio pallino di Marotta, sono due anni che lo tratta e non è escluso che uno dei due possa dare la stura non solo alla cessione di Mandzukic, che mi sembra pressochè certa, ma anche ad una più importante e clamorosa: tutti abbiamo parlato di Dybala, ma io seguire il discorso Higuain, perchè in effetti l’ammortamento di 50-60 milioni, avendo già spalmato i 90 milioni nei primi due esercizi, è una cifra che può allettare qualche club estero. Marotta lavora su questi due tavoli”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME