venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ranieri, good job! Il suo Leicester guida la Premier

Italians do it better. In questo caso si, e molto bene. Tutti gli amanti del calcio sono sorpresi da questo Leicester, che dopo 13 giornate guida la Premier League a 28 punti. Ieri il Manchester City è stato sconfitto per 4-1 dal Liverpool e la compagine di Ranieri non si è fatta sfuggire questa occasione di sorpasso: 3-0 netto in casa del Newcastle. Mica male per una squadra mediore quale il Leicester, che non ha mai lottato per le parti alte della classifica.

Oltre al mister Ranieri, buona parte del merito va al bomber Vardy. Storia particolarissima per lui, simile a quella di Carlos Bacca: esordisce in un campionato professionistico molto tardi, a 25 anni e fino a poco tempo prima lavorava come operaio e si allenava di sera. Dal 2012 è al Leicester, in questa stagione ha segnato 13 goal in 13 partite. Ora tutti sono a conoscenza della sua bravura, anche dopo la convocazione in nazionale Inglese.

Vardy
Vardy, bomber del Leicester

La prossima giornata sarà fatale per Ranieri: 28 novembre, ore 18,30 Leicester – Manchester United. La squadra di Van Gaal è attualmente seconda in classifica ad un punto di distacco dai bianco-blu. Riuscirà il Leicester a far sognare ancora di più i propri tifosi?