venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRanieri e l'esonero inaspettato: I tifosi non dimenticano l'impresa con il Leicester

Ranieri e l’esonero inaspettato: I tifosi non dimenticano l’impresa con il Leicester

Ranieri e l'esonero dell'ultimo minuto. I rumors di poche settimane fa erano vere. I tifosi non dimenticano l'impresa dell'allenatore ma ora l'attenzione si sposta all'estero.

Risultati immagini per leicester
Leicester dopo la vittoria della Premier League (Wikipedia.org)

A sorpresa l’esonero di Claudio Ranieri. nemmeno i tifosi se lo aspettavano

In casa Leicester i rumors di un possibile addio di Claudio Ranieri era nell’aria da diversi giorni. Dopo la sconfitta in FA Cup ancora di più. Questa mattina la comunicazione ufficiale della squadra inglese: Ranieri è stato esonerato. Queste le parole del vice presidente: “” Claudio è stato straordinario. Questa è stata la decisione più difficile che abbiamo preso in 7 anni di gestione del Leicester City. Ma noi dobbiamo pensare agli interessi del club e pensare solo e soltanto alla salvezza e a rimanere in Premier League. Un cambiamento era necessario dopo gli ultimi risultati. Non è mai stata nostra aspettativa replicare quanto fatto lo scorso anno, ma dovevamo cambiare. Saremo sempre grati a Ranieri per quanto fatto e per quanto ci ha fatto raggiungere in questo anno e mezzo”. Anche la società ammette il rammarico per la decisione presa, ma ritenuta necessaria. Ora la società è alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire l’avventura in Premier League.
Quelli più amareggiati sono, però, i tifosi che hanno vissuto l’emozione della scalata assieme al mister l’anno scorso.

Claudio Ranieri: possibile futuro in Italia? Alcune squadre ci pensano.

Ora che Ranieri è stato esonerato altre squadre lo corteggeranno per farlo approdare in panchina. Una probabilità potrebbe essere quella che approdi nella massima serie italiana, magari tornare alla Juventus dove in precedenza ha svolto il suo lavoro con risultati ottimi oppure alla Fiorentina vista la situazione ormai ingestibile tra società e allenatore.

Questo esonero capita al momento giusto anche per l’Inter. La società nerazzurra, si sa già da tempo, è alla ricerca di un allenatore che abbia portato grandi risultati alla squadra in cui a allenato.

Le ombre cinesi potrebbero ghermire l’allenatore.

Ora Claudio Ranieri è svincolato e a giocare una parte importante saranno le squadre cinesi d’oltreoceano. Questi ultimi non sono nuovi ad acquisti e proposte multimilionarie. La domanda resta ancora senza risposta ma nei prossimi giorni se ne saprà di più, ma attenzione alle sorprese dell’ultimo minuto.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME