venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Rapporto De Laurentiis-Spalletti, ne parla Auriemma

Una stagione dalle due facce quella della SSC Napoli: da un lato la soddisfazione per il ritorno dopo due anni in Champions League, dall’altro invece c’è un po’ di amarezza per aver visto sfumare un corsa scudetto ampiamente alla portata. Gli azzurri hanno chiuso al terzo posto e sono pronti alla prossima stagione, con la consapevolzza che ci saranno molti cambiamenti quest’estate.

Oltre agli addi degli storici capitan Insigne e Ghoulam, potrebbero salutare anche Mertens e Fabian Ruiz, mentre molti altri “top” hanno continue voci di mercato. Recentemente è stata messa in discussione la permanenza di Luciano Spalletti, a causa di alcune dichiarazioni “strane” da parte del patron De Laurentiis.

Si pensava ad una possibile rottura tra i due, visti anche i caratteri molto forti dei personaggi in questione. Poi alcune commenti rilasciati da Alessandro Renica, ex-calciatore del Napoli, in cui rafforzava questa tesi a causa di alcune divergenze sul mercato.

A tal proprosito è intervenuto anche Raffaele Auriemma, giornalista napoletano molto vicino all’ambiente Napoli. L’ex-telecronista di Mediaset, intervendo a Club Napoli Fight in onda su Teleclub Italia, parlando della pianificazione del Napoli per la prossima stagione, ha parlato anche del rapporto tra De Laurentiis e Spalletti, dichiarando ciò:

“Pace fatta tra De Laurenttis e Spalletti? In realtà non avevano mai litigato. Il presidente sta facendo delle riflessioni e, dunque, può succedere di tutto, anche uno scambio alla pari con Sarri.”