ESCLUSIVA-Raul Stilo:” Credo fermamente che l’interpretazione di un qualsiasi personaggio sia molto complessa”

0
Raul Stilo
Raul Stilo, ph Stefano Cavoretto

In esclusiva per Dailynews24 l’attore e modello Raul Stilo.

Ci racconti chi è Raul Stilo
Raul Stilo é l’alter ego di Sebastiano Condemi, il mio vero nome, frutto di un sogno che ho sempre tenuto chiuso in un cassetto, nascosto agli altri e soprattutto a me stesso.
Sei un attore, ci descrivi la preparazione che occorre per poter interpretare un personaggio?
Credo fermamente che l’interpretazione di un qualsiasi personaggio sia molto complessa.
Ognuno sceglie un metodo differente su come “indossare” un ruolo, il mio è quello di far riaffiorare emozioni che ho vissuto in passato per accostarle in modo naturale al personaggio da interpretare.
Oltre ad essere un attore sei anche un modello. L’essere attore ti aiuta ad essere un modello migliore oppure non incide minimamente?

In realtà ho cominciato dapprima come modello e, tra scatti e pose, ho instaurato una condizione di concentrazione che mi ha aiutato profondamente nella mia carriera d’attore.
Molte foto, infatti ,ritraggono emozioni mute che sono a volte più complesse da esprimere di una qualsiasi scena cinematografica.
Ci racconti una tua giornata tipo?
Beh ogni giorno mi sveglio prestissimo,colazione leggera per poi andare in palestra.
Abitando da solo,provvedo al mio mantenimento, partendo dalla spesa e cucinando cibi poco sofisticati compresi nella mia dieta.
Nel pomeriggio seguo le lezioni in accademia per poi ripassare il tutto, la sera davanti a un bicchiere di vino.
Quali sono le tue passioni
Sono nato e cresciuto in un posto di mare, a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria;adoro pescare e soprattutto amo la musica, infatti quando posso scrivo anche testi che però non ho ancora svelato.
Che rapporto hai con i social network
Sono cresciuto senza social e posso definirli come un ottimo strumento di espressione e condivisione libera che da voce a chi prima voce non aveva;nonostante ciò guardo con disprezzo chi ne fa uso improprio e senza un criterio logico.
Una domanda che tutte le tue fan si chiedono. Sei Single? Quali caratteristiche dovrebbe avere la tua persona ideale?
Si,sono single ed aggiungo per scelta.
Avere una relazione la intendo una cosa seria che bisogna far crescere e a cui dedicare del tempo.
Ho fatto una scelta di sacrificio che purtroppo non mi da un ritaglio di tempo per avere una relazione stabile; nonostante ciò se incontrassi una donna intelligente, matura, comprensiva e che arrestasse il mio respiro per un attimo, beh, farei in modo di non farmela scappare.
Qual è il sogno nel cassetto che vorresti realizzare?
Sembrerà strano ma crearmi una famiglia, con dei figli e una casa al mare sarebbe fantastico.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Continuare a studiare per potermi definire a 360 gradi, magari con la possibilità un giorno di varcare i confini italiani per progetti esteri e soprattutto americani.