venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl nuovo Re Artù torna nelle sale cinematografiche con King Arthur- Il...

Il nuovo Re Artù torna nelle sale cinematografiche con King Arthur- Il potere della spada

Si tratta del primo capitolo di una nuova saga avvincente firmata Warner Bros, il nuovo e affascinante Re Artù

King Arthur: Legend of the Sword, titolo inglese del film King Arthur- Il potere della spada, farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche italiane nel 2017. Il film è diretto dal regista Guy Ritchie. La Warner Bros dichiara che si tratta del primo episodio di una saga indimenticabile per gli spettatori.

Il film tratterà della gesta eroiche di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam. Fanno parte del cast anche Àstrid Bergès-Frisbey nei panni di Ginevra, Jude Law nel ruolo dell’antagonista Vortigern, Djimon Hounsou come Bedivere e Eric Bana nel ruolo di Uther Pendragon.

La storia sarà ricca di effetti speciali e combattimenti digitali mescolando azione e rock. Il protagonista King Artur proviene da un ceto molto povero, cosa insolita e peculiarità della pellicola di Ritchie. Tra stregonerie e animali fantastici questo film lancia il fantasy per la nuova generazione. Seguiranno, di sicuro, altri capitoli a questo ma il filo conduttore sarà sempre all’insegna degli effetti speciali e l’altra tecnologia.

La Warner ha rinviato la distribuzione nelle sale per molto tempo. Inizialmente il film sarebbe dovuto essere visibile al grande pubblico il 22 luglio del 2016, tale data fu rimossa e sostituita da altre. Dopo aver posticipato almeno quattro volte la prima del film, la data fissata per la distribuzione ricade nel 12 maggio 2017, sperando che sia quella definitiva.

Il vero colpo di scena è la presenza di un calciatore, amatissimo soprattutto dal pubblico femminile, trattasi di David Beckham. Lo sportivo dovrà interpretare un ruolo di minore importanza ma la sua collaborazione al film ha fatto molto parlare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME