venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Rea vince gara1, Max Biaggi torna sul podio

0

Splendida vittoria di Jonathan Rea in Gara1 a Sepang dopo una lotta serratissima con Davies.

Sembrava ormai scontato che la vittoria andasse nelle mani di Sykes dopo una partenza fulminea e i giri record segnati ma, a quattro giri dal termine, la situazione è stata completamente capovolta con l’alfiere Ducati abile a colmare i tre secondi di vantaggio di Sykes e a sfilarlo senza troppo difficoltà.

Rea ovviamente era attaccato al codone della Panigale e non ha perso tempo nel tentare di saltare al comando mentre l’altro alfiere KRT perdeva inesorabilmente terreno e veniva braccato da Max Biaggi, wild card speciale, in rimonta dopo uno start fulmineo con perdita di terreno repentina.

Le condizioni difficili della pista hanno rimischiato le carte permettendo anche a Guintoli di tornare protagonista dopo una stagione amara e satura di delusioni mentre gli altri due alfieri Aprilia hanno dovuto lottare fra di loro per poi essere risucchiati dal gruppo degli inseguitori in cui erano compresi anche Lowes, Baiocco e Canepa.

Problemi tecnici invece per VD Mark che ancora una volta è costretto al ritiro mentre si trova in posizioni importanti e mostra un’enorme competitività.

Appuntamento alle 10.30 con il via su Italia1 e Italia2 di Gara2 della SBK.