giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoReal Madrid e Bayern Monaco su Harry Kane

Real Madrid e Bayern Monaco su Harry Kane

Appena ventiduenne, l'attaccante del Tottenham Harry Kane è capocannoniere della Premier League con ventidue reti segnate finora in campionato. Numeri che hanno suscitato il forte interesse di Real Madrid e Bayern Monaco.

Harry Kane “Hurricane” ha iniziato la sua carriera calcistica con il Tottenham nel 2004. Sono passati dodici anni, ma l’attaccante inglese rivelazione degli ultimi tempi è ancora legato agli Spurs. Dopo una serie di prestiti tra il 2011 e il 2013, in cui Kane ha vestito temporaneamente le maglie di Leyton Orient, Millwall, Norwich e Leicester, il giovane talento d’oltremanica è stato considerato finalmente pronto per una maglia da titolare dal club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. I risultati odierni ci dicono che il Tottenham non ha sbagliato nulla nella gestione delle potenzialità di Kane: nella stagione 2014/15 l’ormai nazionale inglese segnò 21 reti in campionato, superato nella classifica marcatori soltanto da Aguero che allora raggiunse quota 26. Nella stagione in corso, Kane sta facendo anche meglio ed oggi è capocannoniere della Premier League insieme a Jamie Vardy, grazie a 22 reti siglate in 33 partite di campionato.

Harry Kane
Harry Kane con la maglia del Leyton Orient (www.thesun.co.uk)

Ormai l’“Uragano” è considerato uno dei migliori attaccanti del mondo e i motivi per pensarla così ci sono tutti: con la sua altezza pari ad 1,88 centimetri, Kane sa essere un pericolo costante in area di rigore, ma oltre alle caratteristiche fisiche questo giocatore affianca ottime qualità tecniche di base, il che lo rende un pericolo micidiale per i portieri avversari. E non è tutto: sì, perché va considerato che Kane ha soltanto 22 anni e quindi un margine di miglioramento potenzialmente enorme. Per tutti questi motivi, i grandi club d’Europa hanno messo gli occhi su di lui. Tra questi ci sono inevitabilmente anche Real Madrid e Bayern Monaco.

Secondo quanto riporta il tabloid inglese EveningStandard, da Madrid e Monaco avrebbero già bussato alla porta del Tottenham, ma al momento non c’è alcuna trattativa ufficiale. Per quanto riguarda il Real, molto dipenderà dal mercato in uscita: Karim Benzema è considerato in partenza dopo gli Europei e in tal caso Zidane potrebbe lanciare l’offensiva per l’attaccante degli Spurs. Meno probabile, ma comunque non da escludere, un trasferimento al Bayern: Robert Lewandowski dovrebbe infatti continuare a militare nel club bavarese per un’altra stagione, mantenendo per forza di cose un posto da titolare.

Harry Kane
Harry Kane ha collezionato 10 presenze e 4 reti per la Nazionale inglese (www.thesportbible.com)

Di fronte a questo forte interesse, bisognerà capire anche la posizione dello stesso Harry Kane. Per il momento il bomber del Tottenham non sembra intenzionato a lasciare White Hart Lane a causa dell’affetto che prova nei confronti della società e dei tifosi. Quando infatti gli hanno chiesto cosa ne pensasse di un trasferimento al Real Madrid, non ha esitato a dire che: “Ci saranno sempre delle voci di mercato ma io sono contento di stare qui. Il club sta facendo bene e abbiamo un grandioso futuro di fronte a noi”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME