venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Real Madrid su Lobotka, De Laurentiis chiede 60 milioni

0

Nelle ultime ore in casa Napoli si parla di Stanislav Lobotka, il regista che sta facendo così bene nel suo ruolo da attirare su di lui l’attenzione di diversi club europei. Pur non avendo brillato nelle passate stagioni, quest’anno le prestazioni dell’ex Celta Vigo hanno convinto anche in più scettici e Lobotka è diventato non solo titolare inamovibile del Napoli di Spalletti ma ha anche attirato le attenzioni del top club europei.

Lo slovacco, infatti, in quest’avvio di campionato ha fatto ricredere tutti coloro che non lo ritenevano all’altezza viste le prestazioni delle scorse stagioni. Tra l’altro, si sono accesi su di lui i riflettori di alcune big europee come il Real Madrid, fresco vincitore del mondiale per club e di una fantastica prestazione all’andata di Champions League ad Anfield, partita in cui ha inflitto una pesante sconfitta per 2-5 ai danni degli uomini di Klopp.

L’indiscrezione secondo cui Carlo Ancelotti avrebbe chiesto informazioni su Lobotka arriva da TuttoMercatoWeb. Il tecnico italiano, infatti, sembra apprezzare la capacità di smistare la palla ai compagni e l’abilità nel difenderla quando necessario e avrebbe pensato al metronomo del Napoli per ampliare la plantilla merengue. 

Dalla Spagna non è ancora arrivata nessuna proposta ufficiale ma per De Laurentiis la cifra per la partenza è fissata a 60 milioni di euro. Ci sarà da capire dopo la vittoria dello Scudetto che tipo di mercato in uscita si porterà a termine in casa Napoli visto che i suoi calciatori sono ormai sui taccuini di tutti i dirigenti d’Europa.

Quelli del Real Madrid, in particolare, dovranno rinforzare il centrocampo. Dopo la partenza della scorsa estate di Casemiro anche a Kroos e a Modric mancano ormai poche stagioni e un rincalzo in quel ruolo sarebbe un ottimo innesto da affiancare ai neo arrivati Camavinga e Tchouameni.