giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloGossipRecensione di Dynasty- 1x01 'Pilot'

Recensione di Dynasty- 1×01 ‘Pilot’

Dynasty racconta le vicende di rivalità familiari e lavorative tra i Carrington. Narra degli amanti, delle gelosie e dei tradimenti di quell’1% dei ricchi della popolazione, ai quali tutto è concesso e a cui tutto è possibile.

La serie, nonostante sia un reboot degli anni ’80, è riuscita a immergersi nella contemporaneità. La figlia protagonista, Fallon ha un forte desiderio imprenditoriale e una forte rivalità con la nuova fidanzata del padre. Tutto si incastra nel puzzle escogitato da Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick.

Dynasty è decisamente la serie sfarzosa e lussuriosa che ci aspettavamo, la degna erede di Gossip Girl e The O.C. Il primo personaggio che conosciamo è Fallon Carrington (Elizabeth Gillies). Fallon torna a casa dalla sua famiglia, al fine di essere scelta come il nuovo amministratore delegato della società del padre. Ma una volta arrivata, rimane scioccata nello scoprire che suo padre è impegnato con Cristal Flores, una giovane donna che lavora come segretaria per la società. Accusandola di essere un’approfittatrice, Fallon farà di tutto per scoprire i segreti di Cristal. Questo creerà rapidamente tensione tra le due giovani donne.

Fallon è bellissima e ambiziosa. Il personaggio mi piace, sopratutto per la sua caparbietà e per la sua voglia di costruirsi qualcosa di suo, nonostante la sua ricchezza. Una ribelle che va contro la sua stessa famiglia se è necessario. A Fallon non le interessa andare contro suo padre e allearsi con il nemico della propria famiglia. E’ un personaggio che non ama farsi mettere i piedi in testa.

La donna non si fida della sua cerchia di ricconi, per questo motivo lei si affida all’autista. Michael Culhane non è solo il suo amante, ma colui al quale confida molte cose, l’unico amico di cui davvero si fida.

Steven, il figlio maschio dei Carrington, è ambientalista e ribelle. Il personaggio è la pecora nera della famiglia.  Non gli importa dei soldi e non gli importa se certe cose possono in qualche modo infastidire o far spendere più soldi alla Carrington per risolvere i problemi.

Blake Carrington, è il padre padrone. Il burattinaio che manovra tutti. Riesce a organizzare la morte dell’amante di Cristal, Matthew Blaisdel, senza degnarsi minimamente dei contrattempi.

Cristal, è giovane e con un passato da dimenticare. Non è ricca. E’ una donna con un lavoro e con un discreto stipendio. E’ un personaggio che sa essere buona o cattiva quando serve.

Alexis Carrington, la madre di Fallon e Steven, sembra che in Dynasty ci sia una certa paura nel nominarla. Aleggia come un’ombra, ma presto forse la vedremmo in carne e d’ossa.

In conclusione, questa nuova serie, piena: di ricchi, di champagne, di lussuria, di drammi, tradimenti e mistero, è un mix perfetto per rallegrare delle giornate invernali. Come dicevo all’inizio, è una degna erede delle due precedenti serie create dai produttori. L’elemento centrale è la rivalità. E quando parliamo di rivalità c’è un mondo da scoprire.

Aspetto di vedere le prossime puntate, per dare un giudizio più completo.
ALLA PROSSIMA RECENSIONE!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME