venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Recensione: Once Upon a Time 1×20 – Is This Henry Mills?

Once Upon a Time, ha quasi concluso il suo ciclo. Questa settimana ci regalerà gli ultimi due episodi. Siete pronti per dire addio alle favole?

Henry e Regina, fonte foto: screenshot Dei Flashback del passato ci mostrano un Henry giovane, che desidera iscriversi in un’università fuori da Storybrooke. Regina, all’inizio è titubante, ma alla fine lo incoraggia. Così Henry verrà accettato da tutte le università. Però, il ragazzo è indeciso, non ha ancora scelto cosa fare nella vita. Per lui è come se tutto fosse una farsa. Perché nelle lettere di presentazione, lui non ha raccontato per davvero se stesso.

A Hyperion Heights…

Rogers, si libera dalla prigionia di Gothel e cerca di fermare Tilly nel compiere l’incantesimo. Ma scopre che non può avvicinarsi a lei, perché con l’arrivo della magia, è tornata anche la maledizione che avvelena il suo cuore. Così, va da Weaver, il quale gli rivela tutta la verità, e insieme cercano Margot nella speranza che riesca a fermare Tilly.

Lucy, Henry e Regina, fonte foto: screenshot

Gothel, intanto, rivela a Roni e Lucy che Henry non crede più perché ormai è adulto e perché nella sua vita ci sono state troppe sofferenze. Roni non si arrende e cerca di fargli tornare la memoria con una pozione creata da Weaver, ma non ci riesce. Neanche il libro delle favole, una foto che mostra Henry e Regina insieme e i documenti dell’adozione, riescono a spezzare la maledizione.

Roni comprende che la maledizione di Eloise non li ha portati solo nel mondo reale, ma anche nel passato. Così Henry, si ritrova nello zaino i documenti dell’adozione e compone il numero trascritto.

Henry, fonte foto: screenshot

In altro flashback, il giorno del suo diploma, Henry riceve una strana telefonata da un uomo, il quale gli dice che la vera casa non è il luogo in cui si trova, ma sono le persone che ama. Henry apre un regalo e ci trova un fagiolo magico: ora sa qual è la sua scelta.

Henry, fonte foto: screenshot

La telefonata ricevuta dal’ Henry giovane è quella che fa l’Henry del mondo reale. In questo modo, Henry adulto chiama a casa di Regina Mills e si ritroverà a parlare con la sua versione più giovane nel giorno del diploma. Questo fa tornare la memoria ad Henry.

Invece, Sabine e Jacinda vengono rapite insieme a Drew da Samdi. Roni sfida a duello Gothel, ma viene battuta. Ma mentre Gothel sta scagliando uno dei suoi attacchi, Henry si presenta e chiede perdono alla madre. Regina priva di sensi riceve il Bacio del Vero Amore dal figlio e così si rompe il sortilegio. Tutti riacquistano i loro ricordi e Tilly si batterà con Eloise e riuscirà a sconfiggerla trasformandola in un albero.

Cattura6

Weaver scopre che Samdi ha rubato il suo album dei viaggi con Belle. Facilier si beffa di Tremotino. Ma viene ucciso. Ad ucciderlo è il Tremotino del Regno dei Desideri che ha raggiunto il mondo reale.

Adesso cosa succederà?

Wish Rumple ucciderà il vero Rumple?

Alla prossima e ultima recensione di Once Upon a Time.