giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaRecensione Once Upon a Time 7×04 – "Beauty": il ritorno di Belle...

Recensione Once Upon a Time 7×04 – “Beauty”: il ritorno di Belle e Rumple

Once Upon a Time: è arrivato al quarto episodio della settima stagione. L’episodio ha visto protagonista la storia dedicata a Rumple e Belle.

I fan Rumbelle, aspettavano questo episodio con molta ansia. Ma diciamo la verità, un po’ tutti lo aspettavamo. Le foto uscite in queste settimane avevano suscitato molta curiosità.

Con questa nuova stagione ci siamo tutti chiesti come sarebbe stata spiegata l’assenza di molti personaggi. L’episodio andato in onda Venerdì ha chiarito la vicenda di Belle.

A inizio puntata veniamo accolti da un flashback, dove ci viene presentata Storybrooke come un paese delle meraviglie. Tutto scorre tranquillo da quando è stata allontanata per sempre la Fata Nera.

Tutti sono spensierati e felici, e così i Rumbelle. Finalmente, vediamo un Tremotino felice, rilassato e soprattutto appagato per la propria vita. Non pensa più al potere e ne all’oscurità. Il nostro Dark One è cambiato.

Ammiriamo l’intesa tra Belle e Gold. Lui permette a Belle di realizzare il suo più grande desiderio, ossia quello di viaggiare per il mondo.

E’ cosa più sconvolgente, il nostro Tremotino vuole diventare mortale, vuole lasciare i panni del signore Oscuro. Ha capito dopo una lunga vita di quanto fosse sbagliato l’utilizzo della magia.

Vederli così felici fa rallegrare il cuore. Poi, assistiamo a qualcosa di fiabesco, come il sacrificio di Belle. Questo non è altro che un atto d’amore, e vederla morire è stato un colpo al cuore. Come sempre, Belle ha riposto le sue speranze in suo marito e nel loro vero amore.

Rumple ha una nuova missione e questa lo porterà a legare con Alice. Ma soprattutto dovrà trovare il guardiano, il quale lo renderà mortale e pronto per Belle.

Nel presente, invece…

Diamo uno sguardo più da vicino a Tilly alias Alice. La ragazza conosce il segreto di Victoria, sa che sono tutti sotto maledizione e vorrebbe che tutti riacquistassero la memoria. Un po’ come Graham.

La ragazza è molto vicina a Tremotino. Tilly è una scoperta, lei è pazza, ma non poi così tanto. Ragiona lucidamente quando non è imbottita di pillole, le quali sono una gentile concessione di Victoria.

Tilly vuole che il Detective Weaver ricordi che è un brav’uomo e che possiede un cuore d’oro. Riuscirà nel suo intento?

Henry, invece, appare preoccupato e spiega il suo dolore per la perdita della sua famiglia. Roni, come suo solito, gli dà ottimi consigli, dicendogli che prima o poi dovrà lasciarsi alle spalle i suoi fantasmi e voltare pagina.

Intanto, Jacinda non può’ fare con Lucy: dolcetto o scherzetto. E’ costretta a starsene in silenzio e sullo sfondo. Ivy per commissione di Victoria porterà a spasso Lucy, ma la bambina scapperà.

Henry aiuterà a ritrovare Lucy a IvyQuest’ultima si sente sola. Si scopre che non ha amici e che ha centrato la sua vita attorno a quella della madre. L’unica cosa che cerca è l’approvazione di sua madre. Henry cerca di starle accanto e la consiglia. Infatti, entrambi si avvicineranno e si supporteranno avvicenda.

Le storie si intrecciano. E come Henry, anche Ivy ha bisogno di andare avanti e di avere fede nel futuro.

Jacinda, Lucy e Rogers in quest’episodio sono un contorno, non hanno una vera parte. Questo delinea la poca originalità e il filo conduttore non eterogeneo della storia.

Un problema di questa nuova stagione è il tempo. Non si capisce quanto tempo sia passato dalla morte di Belle.

L’episodio tranne per le scene dei Rumbelle, non mi è piaciuto molto. Sono sempre convinta che alla fine di tutto, sarà un fiasco questa nuova stagione.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME