mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaRecensione: Once Upon a Time 7x21 - Homecoming

Recensione: Once Upon a Time 7×21 – Homecoming

Il penultimo episodio di Once Upon a Time è stato ricco di vecchie conoscenze. Da Peter pan a Ariel.

Nel Regno dei Desideri…

Henry giovane, fonte foto: screenshot

Un Henry giovane si appresta a sconfiggere un drago per salvare la bella addormentata di quel reame. Henry ama la ragazza, ma arriva un cavaliere che compie l’impresa al suo posto. All’uscita della grotta, il giovane incontra Tremotino, il quale gli dirà che se vuole ottenere un lieto fine ha bisogno del suo aiuto. Henry che conosce gli accordi dell’Oscuro, rifiuta.

Nel presente…a Hyperion Heights…

Sono in corso i festeggiamenti per la sconfitta di Gothel, ma Roni ed Henry temono che Samdi possa complottare qualcosa di oscuro. Roni si reca nell’appartamento dell’uomo ma non trova nessuno al di fuori di Weaver intrappolato, il quale le racconta cosa è accaduto.

Henry, Ella e Lucy, fonte foto: screenshot

Henry, Lucy e Jacinda, finalmente riuniti, festeggiano con dei cupcake, ma all’improvviso madre e figlia scompaiono e il Tremotino appartenente al Regno dei Desideri avverte Henry dicendogli che se non gli consegnerà il pugnale non le vedrà mai più. Henry non vuole fare accordi con l’Oscuro, così corre a chiedere aiuto a Rogers, WeaverRegina.

Henry, Regina, Wish Hook e Tremotino, fonte foto: screenshot

I tre si mettono alla ricerca di un portale, tra le cianfrusaglie raccolte da Alice, trovano uno specchio. Attraverso questo specchio rotto finiscono nel Regno dei Desideri; Regina e Henry finiscono nel castello di Tremotino, dove si scontrano con Crudelia De Mon e incontreranno poi Peter Pan, il quale li mette in guardia dal figlio.

Hook e Tremotino, fonte foto: screenshot

Wish Hook e il vero Tremotino, si ritrovano difronte alla vecchia abitazione dell’Oscuro. I due, poi chiederanno aiuto a una vecchia amica: Ariel. La sirena gli dà l’inchiostro magico per poter fermare il Tremotino del Regno dei Desideri.

Henry e Regina scoprono che Tremotino ha rinchiuso Ella e Lucy in una sfera di cristallo. L’uomo per salvarle, deve consegnare il pugnale entro la mezzanotte, oppure moriranno congelate. Il vero Tremotino prende le redini in mano, non permetterà che il Tremotino dei Desideri lo allontani da Belle.

Così incontra il suo alter ego e gli fa credere in un’alleanza, ma quando lo sta per uccidere, interviene Regina e manda in fumo le cose. Tremotino ricorda a Weaver la profezia che gli fu fatta tanti anni prima: Henry è destinato ad essere la sua rovina.

Cruella e Henry, fonte foto: screenshot

Mentre è alla ricerca di un incantesimo, Henry decide di trovare l’Apprendista per riavere la sua penna magica. L’apprendista dà la penna dell’autore a Henry. Ma Tremotino gliela ruba e la consegna al giovane Henry del Regno dei Desideri affinché gli scriva un lieto fine. Poi, intrappola nella sfera di cristallo Weaver, Rogers e Henry insieme a Jacinda e Lucy.

Regina e Henry, fonte foto: screenshot

Regina rimane lì con loro, perché l’accordo con il giovane Henry del Regno dei Desideri, prevede che lui si vendichi della regina cattiva.

Nel frattempo ad Hyperion Heights Alice avverte del pericolo della sua famiglia. Grazie all’aiuto di Sabine e Drew, Alice e Robin riescono ad ottenere un fagiolo magico. Prima di  recarsi nel Regno dei Desideri, decidono di fare un salto a Storybrooke per chiedere aiuto.

Storybrooke, fonte foto: screenshot

Entusiasmante questo penultimo episodio. Siete pronti per la fine di tutto?

Once Upon a Time sta per lasciarci per sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME