giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Recensioni Fastweb Casa: cosa sapere sull’offerta Fastweb NeXXt Casa

Fastweb è considerato l’operatore di telefonia fissa e mobile più utilizzato in Italia ed offre numerosi servizi per le famiglie che permettono di navigare online con una connessione super veloce e utilizzare un servizio di telefonia fissa conveniente, senza sorprese sulle bollette. Il servizio di assistenza clienti è sempre attivo e disponibile tramite App MyFastweb o telefonicamente.

Come troverete scritto anche in molte recensioni fastweb casa presenti in rete, la connessione internet fissa di Fastweb è considerata come la connessione più veloce in Italia, grazie alla Fibra che raggiunge oltre 100 città italiane. Per far fronte alle continue innovazioni delle infrastrutture, Fastweb offre ai nuovi clienti il modem più recente realizzato con le nuove tecnologie, che permette di coprire tutti gli ambienti della casa e utilizzare numerose funzionalità.

Il passaggio alla Fibra è un passaggio graduale e diventa sempre più accessibile con lo sviluppo delle infrastrutture. Per tutti coloro che non sono coperti dalla Fibra FTTH è possibile usufruire della connessione FRFibra mista Rame, che garantisce una connessione fino a 200 Mbit/s in download.

Offerta Fastweb NeXXt Casa light: tutte le informazioni utili

Navigando in rete, non è difficile trovare numerosi articoli sulle migliori offerte telefoniche per la casa e tra queste Fastweb si posiziona sempre in cima all’elenco degli operatori con la miglior offerta di telefonia fissa.

Fastweb NeXXt Casa light è un’offerta disponibile anche online ed è molto vantaggiosa sia per il prezzo finale che per i numerosi servizi inclusi nel pacchetto: a soli 27,95 euro è possibile avere gratuitamente il nuovo Internet Box NeXXt direttamente a casa ed inclusi nel prezzo troviamo l’attivazione gratuita e 3 mesi di Discovery+. Con l’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi si può aggiungere all’abbonamento di casa una SIM per la connessione mobile. In sconto per chi ha già NeXXt Casa.

La nuova Internet Box NeXXt inclusa nel prezzo con l’attivazione online dell’abbonamento Fastweb NeXXt Casa light permette di avere una connessione super veloce in tutti gli ambienti della casa e di gestire il traffico dei dati di ogni dispositivo connesso alla rete. Con soli 3 euro in più, a 30,95 euro al mese, è possibile sottoscrivere l’offerta Fastweb NeXXt Casa, che propone in più l’amplificatore Wi-Fi Booster, per avere la rete domestica in tutta la casa, e le chiamate illimitate.

Cosa dicono le prime recensioni su Fastweb NeXXt Casa light

Stiamo parlando di un’offerta già disponibile da alcune settimane, è quindi facile trovare online opinioni e recensioni a riguardo.
Le recensioni sono particolarmente lusinghiere, perché effettivamente Fastweb raggiunge una buona fetta delle città italiane con internet a 2,5 Giga, una velocità in download che non tutti i gestori telefonici sono in grado di offrire ai propri clienti. Chiaramente prima di sperare in una velocità di questo tipo è importante verificare la copertura Fastweb nella zona in cui si vive, in quanto ad oggi le località raggiunte sono moltissime, ma non si tratta ancora di tutta la penisola. Per altro è una situazione diffusa, il digital divide è una realtà purtroppo ancora palpabile nel nostro Paese. L’offerta Fastweb NeXXt Casa Light è perfetta per chi ama usare internet a tutto tondo, per navigare in rete, per lavorare e anche per guardare contenuti in streaming. Chi desidera ampliare la rete a tutta la casa, anche al piano superiore o in appartamenti di ampie dimensioni, può scegliere l’offerta Fastweb NeXXt Casa.

Internet Box di Fastweb: la nostra opinione sul nuovo modem

Sottoscrivendo l’offerta Fastweb NeXXt Casa, light o standard, si ottiene direttamente a casa la nuova internet Box di Fastweb. Si tratta di uno strumento che è molto più di un modem. Infatti ha Alexa integrata e permette di accedere a controlli evoluti, alla portata di tutti. La rete Wi-Fi domestica è del nuovo tipo, stiamo parlando di Wi-Fi 6, che sfrutta la massima velocità di connessione fino a 2,5 Gigabit in tutta la casa, connettendo tutti i dispositivi. Ci hanno particolarmente colpito i controlli evoluti, che chiunque può facilmente utilizzare. In sostanza la nuova Internet Box di Fastweb permette di creare un profilo per ogni utilizzatore della rete, per poi consentire ad ognuno di ottenere un boost al Wi-Fi, quando necessario. Stai guardando un film in 4K sulla smart TV o devi seguire una call dall’ufficio? Niente paura, il boost si ottiene all’istante e offre più potenza alle attività del momento, allontanando qualsiasi rischio di caduta della connessione o di ritardo nell’invio dei pacchetti. Il tutto è a portata di voce, grazie ad Alexa integrata; inoltre con la nuova app di Fastweb è ancora più facile gestire la rete domestica. Tutti i device presenti in casa, dallo smartphone dell’ospite fino alla smart TV, sono gestiti con la massima praticità, senza alcun tipo di rallentamento.

L’efficienza dell’assistenza clienti Fastweb

L’assistenza clienti di Fastweb si caratterizza per la sua velocità nel risolvere qualsiasi tipologia di problema, sia di natura tecnica che legata ai servizi telefonici. Gli operatori riescono a risolvere un problema nel giro di poche ore e per i guasti tecnici più sgradevoli, le tempistiche per la riattivazione del servizio variano a seconda del problema riscontrato.

La rapidità degli interventi dei tecnici Fastweb è incredibilmente funzionale e gli operatori incaricati provvedono immediatamente a contattare ogni cliente per riferire aggiornamenti e conclusione degli interventi.

È possibile contattare l’Assistenza Clienti utilizzando whatsapp, al numero 375.6497700, risponde un Assistente Digitale ma volendo è possibile entrare in contatto con un operatore. Inoltre si può chiedere aiuto al Supporto Fastweb, disponibile sul sito della compagnia telefonica; ciò permette di seguire dei suggerimenti per cercare di risolvere il problema in autonomia. Se poi con questi due strumenti non si riesce a trovare una soluzione, è possibile chiedere di essere contattati da un tecnico Fastweb, oppure telefonare al numero 192.193, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00. Le chiamate sono gratuite da rete Fastweb.