mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeAttualitàReddito di Cittadinanza, dicembre: quando avverrà il pagamento?

Reddito di Cittadinanza, dicembre: quando avverrà il pagamento?

Dall’inizio del mese di dicembre, tutti i beneficiari del Reddito di Cittadinanza si stanno domandando quando avverrà l’ultimo accredito del 2021. Riguardo questo argomento, non c’è un’effettiva risposta.

QUANDO AVVERRÀ IL PAGAMENTO? – Come è ben noto a coloro che usufruiscono del sussidio statale, l’INPS non ha mai stilato un vero e proprio calendario dei versamenti. Solitamente, però, l’accredito del RdC avviene intorno al 27 del mese o comunque verso la fine di esso.

Tenendo conto delle imminenti festività, questa volta potrebbe avvenire in anticipo. Infatti, il pagamento potrebbe essere effettuato il 23 dicembre, il giorno prima della vigilia di Natale. Questa, però, rimane comunque una supposizione.

Da parte dell’INPS, infatti, non è giunta alcuna comunicazione riguardo la data dell’ultimo accredito dell’anno. Ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza, quindi, non resta che attendere.

Per verificare il saldo presente nella carta, è possibile farlo attraverso diversi metodi. Munendosi del proprio SPID, il beneficiario può accedere all’area personale presente sul sito dedicato al RdC. Un altro metodo è chiamare il numero verde 800.666.888, digitando il numero 1 e continuare con la verifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME