sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraMa Kate è di nuovo incinta?

Ma Kate è di nuovo incinta?

I tabloid inglesi vociferano di sì, si dice che la duchessa di Cambridge sia in dolce attesa

Sabato la Regina d’Inghilterra sarà in Scozia. Lo stanno riferendo in queste ore i tabloid inglesi e il royal correspondent della BBc Peter Hunt: dovrà riferire alla Camera Scozzese sul Brexit, tema scottante di queste ore: ci sarà un nuovo referendum? Gli inglesi sembrano scontenti dei risultati, e la Regina dovrà decidere, anche se si vocifera per un “no” perentorio: vox populi, gli inglesi avrebbero deciso di uscire dall’Europa. Staremo a vedere. Per il momento è la cronaca rosa a regnare a Buckingham Palace: insomma, quello che interessa alle riviste patinate è: Kate è incinta o no? Insomma, la Duchessa di Cambrige starebbe aspettando il terzo figlio, almeno stando a sentire i giornali scandalistici. La famiglia reale si allarga, quindi, e i bambini colorano un mondo che sa ancora di Ottocento e romanticamente parlando, di monarchia d’altri tempi. Il principino dovrebbe nascere tra sette mesi, e in Inghilterrra c’è gran fervore. I preparativi non si fanno attendere attorno al Palazzo, e i pettegolezzi non stanno alla larga. Alla St. Mary c’è un gran vociferare e, ogni volta che nasce un principino, i curiosi si assiepano davanti alla clinica per vederne la prima apparizione, che avviene sotto una cascata di flash di fotografi e paparazzi. Persone normali, turisti, consierge reali. non si fa altro che attendere un’attesa durata mesi.
Kate in dolce attesa sarebbe una notizia da urlo, questo terzo pargolo diventerebbe il fratellino o la sorellina del re, quella che nasce: staremo a vedere, George e Charlotte già l’attendono con curiosità. La Regina Elisabetta preferì mantenersi sul primo figlio, e farne un re, Diana e Carlo regnarono con due pargoli al seguito, in attesa di diventarlo, re, mentre Camilla non ha dato prole al seguito di Carlo. Fantastica Inghilterra, che ci interessa e ci incuriosisce con le sue storie. Fantastico Paese, dove i regnanti con al seguito i pargoli comandano le cronache rosa interanzionali dal parrucchiere al consierge, al Presidente della Repubblica, con i loro racconti intriganti.
Sì, ma quando diventeranno re Carlo, William e il piccolo George? L’attesa impazza sulle cronache mondane, e ci vorrà ancora molto tempo, forse un secolo, tanto per augurare lunga vita alla regina, che da poco ha superato i novanta anni. Se George diventa re prima dei cinquanta anni a Londra ci saranno grandi festeggiamenti, visto che sarebbe il primo re “giovane” della Storia di Inghilterra, il ché non sarebbe mica male.
Grandiosi i festeggiamneti londinesi, le bandierine hanno svettato per tutta la città, le parate militari (quasi settecentomila i soldati coinvolti) hanno incuriosito tutto il mondo e affascinato intere generazioni. Elegante Windsor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME