giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Regione Campania, De Luca pronto ad ufficializzare lo slittamento dell’anno scolastico 2020/21

0

Nella Regione Campania tiene banco l’apertura delle scuole. Il Presidente Vincenzo De Luca, infatti, lunedì dovrebbe ufficializzare uno slittamento dell’inizio dell’anno scolastico 2020/21. Il governatore campano, attraverso i social, ha lanciato il suo messaggio: “Nel corso della riunione che ho convocato questa sera a palazzo Santa Lucia, e alla quale hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unità di Crisi per l’emergenza Covid-19, sono state affrontate le problematiche relative all’inizio del nuovo anno scolastico“.

È stata l’occasione per una verifica puntuale e oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico”.

Il Presidente della Regione Campania ha infine aggiunto: “Alla luce di quanto emerso, la Regione si è riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico”.

Nelle prossime ore, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità in merito ad una riapertura posticipata delle scuole che dovrebbero aprire il giorno 24 settembre, ovvero dopo le elezioni.

De Luca, infatti, non vuole correre rischi per via del temuto Coronavirus e preferisce fare le cose con cautela anche perché, a livello nazionale, ancora ci sono delle indecisioni.