mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàRegione Campania, il sindaco di Afragola: "Obbligo mascherina 24h al giorno"

Regione Campania, il sindaco di Afragola: “Obbligo mascherina 24h al giorno”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è contraddistinto in questi ultimi mesi di emergenza Covid-19 per il suo pugno fermo in merito a determinate situazioni. La Regione, infatti, è stata una delle prime ad anticipare delle decisioni poi intraprese sul territorio nazionale.

Nei giorni scorsi il governatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha minacciato una possibile chiusura del territorio regionale: “In queste ore di rientri la Campania è stata l’unica Regione ad avere il coraggio di fare un’ordinanza che obbliga chi viene da fuori alla quarantena e al tampone”.

“Oggi occorre filtrare il più possibile cosi’ siamo tranquilli: chi non fa oggi questo lavoro dovrà chiudere le Regioni e in quel caso noi chiuderemo le frontiere della Campania. Se non facciamo il filtro ora con i nuovi contagi, fra un mese avremo una tragedia. I nuovi positivi li stiamo andando a cercare noi“.

Nelle ultime ore, intanto, è arrivata una nuova ordinanza da parte del sindaco di Afragola, Claudio Grillo. A partire da 2 settembre, infatti, il sindaco ha previsto l’obbligo di indossare, 24h al giorno, la mascherina su tutto il territorio comunale.

La decisione è stata presa dopo l’esito positivo di ben 12 tamponi. 1000 euro di multa per tutti coloro che non indosseranno il dispositivo di sicurezza individuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME