sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaAnnunciato il remake per tv di Hocus Pocus, il film tipico di...

Annunciato il remake per tv di Hocus Pocus, il film tipico di ogni Halloween

“Alla vigilia di Ognissanti, quando la Luna sarà un cerchio nel cielo, una creatura vergine ci riporterà su questa terra!”. Hocus Pocus e le sue streghe stanno per tornare con un remake.

Coloro che sono cresciuti con Hocus Pocus oppure hanno semplicemente visto il film originale saranno probabilmente combattuti tra l’euforia e l’amarezza del remake.

A dare la notizia è Disney Channel, 24 anni dopo l’uscita dell’originale, stavolta per un target televisivo.

Era il 1993 quando Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy furono scelte come le streghe Sanderson, le tre sorelle malvagie che per vanità rapirono una ragazza di bell’aspetto con l’intento di risucchiarle tutta la linfa vitale e, di conseguenza, tornare giovani. Un prezzo che costò caro alle tre sorelle, poiché vennero impiccate proprio lì, nella città di Salem, rinomata proprio per le streghe.

Trecento anni dopo, la storia di Hocus Pocus prende piede con un bambino ingenuo che riporta accidentalmente in vita le tre streghe, le quali sono così interessate all’eterna giovinezza da ritornare a caccia di deliziose ragazzine.

Hocus Pocus è stato diretto all’epoca da Kenny Ortega, lo stesso regista che si è occupato della trilogia per teenager High School Musical, con Zac Efron e Vanessa Hudgens (sempre per Disney Channel).

Di sicuro non vedremo le stesse protagoniste, poichè già annunciato, ma sappiamo che Scarlet Lacey si occuperà della sceneggiatura.

La regia rimane un mistero e la produzione è affidata a David Kirschner, già produttore del film originale.

Schiere di ragazzi sono cresciuti con questo film ed era solo una questione di tempo prima che Disney Channel o qualche altro network si interessasse al revival di una pietra miliare del genere.

Voi invece cosa ne pensate? Rimarrete fedeli all’originale oppure darete una possibilità al remake?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME