giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRenato Sanches, la Juventus sfida il Milan

Renato Sanches, la Juventus sfida il Milan

Renato Sanches potrebbe essere un altro dei giocatori sulla lista di Cherubini per rimpolpare il centrocampo bianconero

Era il 2016 e si giocava l’europeo di calcio. Il Portogallo vinceva e un giovanissimo Renato Sanches sembrava affermarsi come uno dei migliori talenti del panorama mondiale. Allora al Benfica, riuscì a vincere il Golden Boy 2016. Un bottino di tutto rispetto, che nel corso degli anni gli è valso un palmares immenso nonostante la giovane età. Il classe ’97 poi passò al Bayern Monaco, iniziando il proprio declino. Lo Swansea, il ritorno in Germania e poi la Francia.

Al Lille, proprio in Francia, il suo talento sembra essersi ritrovato. Il portoghese è riuscito a vincere la Ligue 1 nella scorsa stagione, tanto da farsi rivalutare agli occhi dell’europa calcistica. Su di lui ci sarebbero anche Juventus e Milan, pronte a sfidarsi per il suo cartellino.

La folta concorrenza e quella scadenza di contratto

Su di lui ci sarebbero anche Arsenal e Wolverhampton, oltre ad alcune spagnole. Barcellona su tutte. Il giocatore portoghese sembra poter essere dunque un’occasione ghiottissima per il Lille, che potrebbe veder scatenare un’asta. Milan e Juventus però potrebbero appellarsi alla volontà del giocatore e alla sua prossima scadenza di contratto, fissata per il 2023.

I francesi lo valutano 30 milioni, cifra che potrebbe esser quella giusta per acquistarlo. Il Milan punta al portoghese per sostituire Franck Kessie, che andrà in scadenza la prossima estate e su cui non vi è accordo per il rinnovo. Difficilmente il presidente resterà. Intanto la Juventus cerca colpi per rafforzare il centrocampo e la lista è lunga. Quale sarà il prescelto?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME