venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaRenee Zellweger interpreterà Judy Garland nella biopic "Judy"

Renee Zellweger interpreterà Judy Garland nella biopic “Judy”

Renee Zellweger interpreterà Judy Garland nella biopic “Judy”.

Judy Garland è stata un’attrice, cantante e ballerina statunitense che ha recitato in quasi quaranta film, vincendo premi prestigiosi come l’Oscar giovanile, un golden globe e due nomination ai Premi Oscar.

Tra gli innumerevoli ruoli di Judy Garland, quello che la rese più celebre e per la quale è ricordata anche dalle nuove generazioni è quello di Dorothy in “Il mago di Oz”.

Renee Zellweger invece è conosciuta soprattutto per il suo ruolo in “Il diario di Bridget Jones” che le valse anche la sua prima nomination agli Oscar. Ottenne la seconda nomination nel 2003 per “Chicago” e nel 2004 vinse il premio Oscar per il suo ruolo in “Ritorno a Cold Mountain”.

Renee Zellweger è un’attrice molto apprezzata, capace di brillare sia nelle commedie sia in ruoli più drammatici.

Recentemente è stata vista nel film “Un doppia verità” con Keanu Reeves e “Bridget Jones’s Baby” con Colin Firth e Patrick Dempsey.

Qualche dettaglio sulla biopic “Judy” con Renee Zellweger

Il film sarà ambientato nel 1968 e si concentrerà sugli ultimi concerti di Judy Garland a Londra. Gli ultimi concerti della Garland fecero immediatamente sold-out e si svolsero al “Talk of The Town”(ora “Hippodrome Casino”). Durante quel periodo la Garland era ai ferri corti con il proprio management. Inoltre corteggiava Mickey Dean, che sarebbe diventato il suo quinto marito.

Il film sarà diretto da Rupert Goold e, secondo la rivista Variety, le riprese inizieranno a febbraio a Londra.

Tom Edge si è occupato della sceneggiatura. Edge ha lavorato recentemente al drama di Netflix “The Crown”, incentrato sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale.

 

 

Il nuovo film di Renee Zellweger sarà prodotto da David Livingstone.

Non si sa ancora niente su chi si unirà al cast di “Judy” e su una possibile data di uscita.

Renee Zellweger certamente regalerà al pubblico una performance notevole nei panni della Garland.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME