Repubblica annuncia: “Napoli, è fatta per il grande colpo estivo”

0

Il calciomercato estivo è entrato nella sua parte più calda. La Juventus e il Napoli sono sicuramente le squadre che stanno piazzando i colpi in entrata più importanti, con la società campana pronta a comprare un altro pezzo da novanta.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sarebbe fatta per il passaggio del talento del Lille, Nicolas Pépé, alla corte di Carlo Ancelotti. Come sottolineato dall’edizione odierna di Repubblica, infatti, l’affare si concluderà ufficialmente dopo il weekend che vedrà gli azzurri affrontare i campioni d’Europa in carica, il Liverpool. Insigne e soci sono pronti a mettere sotto la squadra di Klopp per fare una buona impressione al possibile nuovo acquisto.

Con Pépé, il Napoli si assicurerebbe uno dei migliori talenti in circolazione in grado di colmare il gap con la Juventus di Maurizio Sarri. Per l’attaccante franco-ivoriano, De Laurentiis ha messo sul piatto una cifra importante: 80 milioni di euro. Mai il presidente partenopeo si è spinto così tanto. Nell’affare dovrebbe rientrare anche Ounas, valutato circa 20 milioni di euro.

Sono ancora in corso, invece, le trattative con il calciatore. Il presidente De Laurentiis, però, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe pronto ad accontentare il giocatore ed i suoi agenti offrendo un contratto di cinque anni a 5 milioni di euro a stagione, inclusi bonus. La SSC Napoli, grazie alle cessioni del 2019, quindi, è riuscita ad accumulare un bel tesoretto.

Tuttavia, il mercato in entrata del Napoli non si fermerà con l’arrivo del solo Pépé. ADL, infatti, sarebbe pronto a chiudere anche altri colpi in attacco, tra i quali James Rodriguez. Su quest’ultimo, però, vi sarebbe la chiusura del Real Madrid. Florentino Perez, infatti, dopo il brutto infortunio di Asensio, avrebbe tolto il talento colombiano dal mercato.