mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioRetroscena Di Francesco: era lui il principale candidato a sostituire Allegri in...

Retroscena Di Francesco: era lui il principale candidato a sostituire Allegri in caso di partenza

Fino a qualche mese fa il futuro di Massimiliano Allegri era in forte dubbio, ma i risultati eccezionali negli ultimi tempo hanno fatto cambiare idea alla dirigenza bianconera, che non considera ancora concluso il ciclo con l’allenatore, anzi si può dire che il rinnovo ormai prossimo sia un nuovo punto di inizio. Allegri è in testa al campionato, ha raggiunto la finale di Coppa Italia ed è approdato alle semifinali di Champions League eliminando il Barcellona di Luis Enrique, risultati eccezionali che gli sono valsi la riconferma. Il tecnico firmerà il rinnovo del contratto fino al 2020, con ingaggio ritoccato verso l’alto e più poteri decisionali.

RETROSCENA- E pensare che fino a qualche settimana fa ci si interrogava su chi dovesse prendere il suo posto, in molti davano in pole Luciano Spalletti, ma alla dirigenza bianconera piacevano anche Diego Simeone dell’Atletico Madrid e Paulo Sousa, che a fine stagione lascerà la Fiorentina. Negli ultimi giorni il QS ha però svelato un clamoroso retroscena, il principale candidato a sostituire Allegri nella prossima stagione sarebbe stato Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo. Di Francesco piaceva ad Agnelli per il modo di far giocare la squadra, gioco veloce e spettacolare, con molto attenzione all’aspetto tattico e alla gestione della palla, motivi che spinsero la Juventus ad effettuare più di qualche sondaggio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME