Retroscena Juve: Bernardeschi e De Sciglio per Aouar, ma il Lione ha detto no

I bianconeri nello scorso settembre hanno fatto un tentativo per il centrocampista, ma Aulas ha rifiutato la proposta

0
Houssem Aouar
Fonte foto: Di Laura Jonin - DSC_0387, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=65676814

La Juventus ci ha provato per Houssem Aouar, centrocampista classe 1998 del Lione e della nazionale francese. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il tentativo risale allo scorso settembre, prima che i bianconeri virassero su Chiesa.

Secondo il noto portale, la Juve per arrivare al giocatore avrebbe messo sul piatto i cartellini di Federico Bernardeschi e di Mattia De Sciglio più un conguaglio economico.

La risposta del presidente del club francese Aulas è stata negativa. Il Lione ha voluto trattenere il giocatore a tutti i costi, ma l’addio potrebbe essere stato rimandato solamente di una stagione.

Aouar avrebbe intenzione di fare il salto in una società di primissima fascia e le corte dei top club europei si fa sempre più insistente. La Juventus non ha mai smesso di seguirlo e a giugno potrebbe rifarsi sotto.

Oltre ai bianconeri, sulle tracce di Aouar ci sono anche i ricchi club di Premier League, in primis Arsenal e le due di Manchester; in Francia, invece, il centrocampista piace al Paris Saint-Germain.