giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRetroscena Juve, i bianconeri hanno provato a prendere Icardi

Retroscena Juve, i bianconeri hanno provato a prendere Icardi

Quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Mauro Icardi con la maglia dell’Inter, l’attaccante argentino nel prossimo giugno potrebbe fare le valige in caso di mancato approdo alla Champions League. La sconfitta di sabato scorso con il Genoa ha portato i nerazzurri fuori dalla zona Champions, l’impressione è che Roma e Lazio al momento abbiano un passo diverso, servirà cambiare marcia per lottare con le concorrenti.

Icardi dal canto suo sta riflettendo sul futuro, la clausola rescissoria da 110 milioni di euro non fa altro che aumentare le voci di mercato sul suo conto, con l’interesse di Real Madrid e Manchester United sempre più forte giorno dopo giorno. Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino, non ha mai nascosto neppure l’interesse della Juventus negli ultimi anni. I bianconeri già nell’estate del 2016 provarono a prendere Icardi prima di virare con decisione su Gonzalo Higuain. Un interesse destinato a rimanere tale per l’immediato futuro, dato che difficilmente l’Inter accetterà di cedere il centravanti ai bianconeri, del resto la clausola rescissoria è valida solo per l’estero e i nerazzurri non hanno alcun interesse a rinforzare il club di Agnelli, da sempre rivale. La pista più concreta è quella che porta al Real, con i Blancos alla ricerca del sostituto di Benzema, che a fine anno potrebbe salutare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME