sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRetroscena Pellegrini: il capitano della Roma ha rifiutato la Juve per 2...

Retroscena Pellegrini: il capitano della Roma ha rifiutato la Juve per 2 volte

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma e centrocampista della nazionale italiana, in passato è stato corteggiato dalla Juventus, ma alla fine ha rifiutato le proposte.

A riportare il retroscena stamani è il Corriere dello Sport, secondo cui i bianconeri avrebbero provato a strappare il giocatore in due occasioni.

Il primo tentativo risale a quando il centrocampista indossava ancora la maglia del Sassuolo, il secondo l’anno successivo quando sulla panchina della Juve c’era Massimiliano Allegri, che lo aveva individuato come rinforzo ideale per il centrocampo.

Pellegrini ha rifiutato entrambe le proposte e dopo il Sassuolo ha deciso di ritornare nella capitale. Di recente il centrocampista ha firmato il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2026.

Siglando il prolungamento il giocatore è passato da un ingaggio da 2,5 milioni di euro a circa 4 milioni a stagione, più bonus variabili. Eliminata la clausola rescissoria.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME