La carriera di Maurizio Sarri è stata sempre un crescendo. Dopo aver abbandonato il lavoro in banca ormai diversi anni fa, l’allenatore italiano è riuscito a scalare tutti diventando uno dei migliori allenatori in Italia. Dopo l’esperienza a Napoli, infatti, molti sono i sostenitori dell’attuale tecnico della Juventus.
Dopo l’approdo in bianconero, però, il tifo napoletano (la maggior parte) è rimasto deluso. I tifosi partenopei, infatti, vedevano in Maurizio un grande allenatore ed uomo. Con la firma in bianconero, quest’ultimo aspetto è stato rivisto da molti supporter.
Grazie agli ultimi anni, Sarri si è conquistato la fiducia dei suoi presidenti. Ora, alla Juventus sta conducendo in prima persona una campagna acquisti stellare, con acquisti di livello per provare a vincere quella Champions League che da troppi anni manca alla società di Torino.
Oltre alla Coppa dalle grandi orecchie, però, l’ex mister del Napoli vuole riconfermarsi anche in campionato. Per questo motivo l’obiettivo è cercare di ostacolare anche i suoi ex amici partenopei nella ricerca dei migliori acquisti, in primis Mauro Icardi.
Maurizio Sarri, infatti, avrebbe richiesto espressamente alla società bianconera di acquistare le prestazioni sportive dell’attaccante dell’Inter. Questo non solo per rinforzare l’attacco della Juventus, ma anche per mettere i bastoni nelle ruote ad Aurelio De Laurentiis e non rinforzare la diretta concorrente per il prossimo Scudetto. Icardi, infatti, è il grande sogno di mercato del presidente azzurro e dei tifosi del Napoli. Ciò che manca alla squadra di Ancelotti per poter competere per lo Scudetto è un grande bomber. Acquistando Icardi, la Juventus sarebbe la squadra indiscussa per vincere il tricolore.