giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloRicordate il film d'animazione Anastasia? Sarà presto una serie tv

Ricordate il film d’animazione Anastasia? Sarà presto una serie tv

Il film d’animazione del 1997 fu prodotto dalla 20th Century Fox ed ebbe nel mondo un grande successo, tanto da superare alcune pellicole di cui erano protagoniste le principesse Disney.

La vera anastasiaLa storia su cui si ispira la favola richiama eventi reali in versione romanzata. La figlia dello zar Nicola II riuscì a scappare dall’attacco conseguente alla guerra. La bambina sembrò essere l’unica sopravvissuta della famiglia Romanov e molti anni dopo se ne sarebbe dimenticata. La continua ricerca di una propria identità spinge Anastasia nelle braccia del furbo e scaltro Dimitri.

La nuova serie, invece sarà ambientata nella Parigi degli anni 20 e vedrà come protagonista la Granduchessa Anastasia Nikolaevna Romanova di Russia. Più nel dettaglio la serie sarà una conferma di come le cose sono realmente andate. Per anni il mistero della granduchessa è stato soggetto di critiche e di speranze vane. Dopo l’attacco dei bolscevichi al pazzo reale si narra che solo Anastasia riuscì a scappare, anche se c’è chi crede che invece la fanciulla sia morta assieme al resto della famiglia reale. Ad oggi ancora nessuno conosce la verità.

il network Freeform offrirà ai suoi telespettatori un interessante alternativa. Anastasia, riuscirà a scappare dalla Russia e comincerà a lavorare in un’agenzia di spionaggio per evitare che attacchi come quello al palazzo reale accadano di nuovo. Anastasia sarà quindi una principessa travestita da spia che dovrà adattarsi al mondo dei comuni mortali.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME