sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaRidley Scott è tornato in Italia per il film "All the money...

Ridley Scott è tornato in Italia per il film “All the money in the world”

Il regista di Alien, Blade Runner, Il Gladiatore, Ridley Scott, è tornato nel nostro paese per girare alcune scene della sua ultima fatica. Si tratta di un viaggio della durata di 5 mesi nella vita di John Paul Getty III (nipote del petroliere Jean Paul Getty) e s’intitolerà “All the money in the world”. Il titolo è un modo di dire britannico che si usa per indicare una persona molto ricca e che non ha o avrebbe nulla da perdere.

Per chi non lo sapesse, il giovane diciassettenne rampollo fu rapito da alcuni criminali la sera del 10 luglio 1973. Ridley Scott, ai giornalisti incontrati a Palazzo Braschi, ha dichiarato: “John Paul era un ragazzo di 17 anni, alto e bello. Già alla sua età non viveva più a casa con la mamma, si divideva tra lei e l’appartamento della fidanzata. Stava facendo le prime esperienze di libertà e all’inizio la polizia pensò che il rapimento potesse essere stato organizzato dallo stesso ragazzo insieme agli amici per ottenere dei soldi dal nonno, invece non era così. Dopo molto tempo, e soprattutto quando giunsero al Messaggero un orecchio e delle foto del ragazzo la madre, Gail Harris, chiese di sospendere le ricerche per riuscire ad avere un accordo con i malviventi”.
all the money in the world

Tra una ripresa e l’altra, a Piazza Navona, è apparso Kevin Spacey che non si è risparmiato nei confronti del pubblico e dei turisti che hanno assistito alla trasformazione del luogo. Infatti, la piazza è tornata quella di un tempo. Nello specifico, l’atmosfera degli anni’70 ha fatto rivivere alcuni momenti della Dolce Vita con la musica di Nino Rota, auto d’epoca, bar con i tavolini all’aperto in pieno stile dell’epoca.

I protagonisti del film sono stati scelti da Ridley Scott con cura. Il cast è così composto: Kevin Spacey (Jean Paul Getty, nonno), Charlie Plummer (John Paul Getty, nipote), Michelle Williams (Gail Harris,madre) e Mark Wahlberg (Fletcher Chase, negoziatore).

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME