giovedì, Giugno 19, 2025
HomeSaluteEcco un rimedio naturale per svuotare l’intestino

Ecco un rimedio naturale per svuotare l’intestino

Migliaia di tossine e depositi  si accumulano nel corso del tempo nel nostro intestino. Proprio per questo motivo, i medici consigliano di effettuare una pulizia al colon, circa due volte l’anno.

Un mancato intervento di questo tipo, può comportare diverse conseguenze negative, tra cui: malfunzionamento del metabolismo, accumulazione del peso, forte emicrania, e progressivo aumento di stanchezza.

Ecco, una ricetta semplice e veloce, per disintossicare il colon. La preparazione del succo, in questione, è alla portata di chiunque. Tale rimedio è ricco di sostanze nutritive e fibre che facilitano l’espulsione di eventuali tossine e materia fecale.

È necessario procurarsi: una mela, un cucchiaino di semi di chia ed uno di semi di lino, un bicchiere d’acqua ed infine del miele.

Dopo aver inserito tutto l’occorrente, tranne i semi di chia, all’interno del frullatore, bisogna versare il contenuto in una tazza. Dopodiché, occorre aggiungere i granelli, messi precedentemente da parte, e lasciar riposare per circa 5 minuti. Affinché tale bevanda faccia effetto, è necessario berla quotidianamente per circa 15-20 giorni. Tale abitudine deve essere accompagnata da un’alimentazione sana e corretta, nonché da attività fisica giornaliera. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME