giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Rimedio naturale e realizzabile in casa contro il mal di gola, un toccasana semplice, economico e veloce

Con il forte freddo arrivano anche i mal di gola fastidiosi ed insopportabili, ecco un rimedio semplice e molto economico per attenuare l’infiammazione della gola. Un toccasana da realizzare nelle mura domestiche in pochi minuti ma con effetti positivi.

Ecco come preparare delle deliziose caramelle per combattere tosse e mal di gola. Versare in una padella antiaderente dello zucchero e immediatamente dopo aggiungere dell’acqua. Successivamente mettere nel composto di zucchero e acqua un cucchiaio grande di miele e qualche goccia di limone , fatto tutto ciò accendere il fuoco e portare ad ebollizione.

Una volta che il composto è ben caldo, preparare un foglio di carta forno e con un cucchiaio prendere un po del composto e depositarlo sulla carta forno in piccole parti, dando la forma alle nostre caramelle per la gola.

Fatto ciò spolverare un pò di zucchero a velo sulle caramelline ed aspettare che queste si solidifichino. Ci vorrà un po di tempo ma una volta pronte garantiscono un ottimo risultato per sconfiggere il mal di gola.