martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRinnovi Mertens-Callejon, ADL presenta un biennale ad entrambi: le cifre dei nuovi...

Rinnovi Mertens-Callejon, ADL presenta un biennale ad entrambi: le cifre dei nuovi contratti

La stagione 2019/2020 è ormai entrata nel vivo. Dopo la chiusura del calciomercato estivo i club si stanno concentrando su altre questioni societarie, tra le quali i rinnovi dei calciatori in scadenza la prossima stagione. Nel Napoli la questione è abbastanza complessa dal momento che sia il contratto di Mertens che Callejon terminerà il prossimo giugno.

Su Mertens e Callejon il presidente ha rivelato: “Callejon e Mertens? Io sono innamorato di entrambi, Dries è un grande conoscitore del calcio e io lo definisco uno colto di pallone. Gli ho chiesto di lavorare per me quando si sarà stancato di giocare.

“Callejon è un fedelissimo, uno di famiglia: ormai è diventato napoletano, i suoi figli sono cresciuti a Napoli. Mi auguro che lui è Mertens abbiano voglia di rinnovare il contratto, io sono a disposizione per entrambi. Senza fare follie…“.

La volontà del presidente partenopeo, quindi, è ben chiara: rinnovare il contratto sia a Mertens che a Callejon. Secondo quanto emerso dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, i due sarebbero stati convocati da Aurelio De Laurentiis per mostrargli il rinnovo contrattuale. A Mertens e Callejon il presidente avrebbe proposto un nuovo contratto biennale alle attuali cifre percepite dai due attaccanti: 4 milioni di euro per Mertens e 3 milioni di euro per Callejon.

Entrambi, per il momento, non hanno ancora detto di sì. Sia l’attaccante belga che lo spagnolo hanno rinviato la decisione. Mertens vuole aspettare prima un po’ dal momento che vorrebbe continuare ad essere un uomo fondamentale per il Napoli. Callejon, invece, vorrebbe un riconoscimento economico per le prestazioni disputate in questi sette anni e la fedeltà alla maglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME