giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualità"Rischio coprifuoco, palestre e cinema chiusi fino a Natale", la rivelazione anonima...

“Rischio coprifuoco, palestre e cinema chiusi fino a Natale”, la rivelazione anonima di un membro dell’Unità di crisi

Forse l’Europa si era illusa troppo presto di aver sconfitto un nemico invisibile come il Coronavirus. Dopo settimane di calma dopo la graduale apertura, i numeri sono ritornati a salire con il mese di ottobre che ha fatto registrare un aumento impressionante di nuovi casi in tutti i Paesi compresa l’Italia.

In Campania, in particolare, la situazione comincia ad essere pericolosa. Dopo i mesi di marzo ed aprile, la sanità campana era stata elogiata, ora vive dei giorni difficili, con le terapie intensive che, a Napoli, con 665 posti totali ne sono già occupati 550.

A parlare della situazione in Campania è il quotidiano Libero, il quale rivela la possibilità di un nuovo lockdown in Regione.

Sicuramente supereremo gli 800 contagi, a questo punto il coprifuoco sarà inevitabile. Chiusura di tutto alle 20, forse anche alle 18. Per andare a cinema, teatro e palestra se ne parlerà dopo Natale“, riferisce in maniera anonima un componente dell’Unità di crisi campana al quotidiano.

Nell’ultima settimana in tutta Italia la situazione sembra essere sfuggita di mano e purtroppo si assiste alla limitazioni di libertà personali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME