Al palazzetto dello sport di Bordighera, il saluto prima della pausa estiva non è stato dei più pacifici. Durante l’ultima gara di nuoto della stagione, è scoppiata una rissa tra le mamme dei piccoli concorrenti.
Una volta terminato l’agone, le donne hanno accompagnato le rispettive figlie negli spogliatoi per aiutarle a fare le docce. Ed è proprio qui, che è avvenuto lo scontro. Due signore, infatti, hanno iniziato a litigare. Dagli insulti, sono passate poi all’uso delle mani.
Lo spiacevole evento ha avuto luogo, dinanzi agli occhi delle bambine. Alcune, per paura e per il clima di confusione generale, hanno iniziato ad urlare.
Una delle due mamme coinvolte nella colluttazione è stata portata al pronto soccorso in codice giallo. La litigante, in questione, al momento dell’arrivo all’ospedale di Bordighera aveva alla mano una profonda ferita sanguinante, dati i morsi della controparte.
Sul posto, è sopraggiunta una volante dei Carabinieri. Gli agenti hanno individuato i soggetti coinvolti e raccolto le testimonianze.