giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàRitenzione idrica: può essere utile l’idromassaggio?

Ritenzione idrica: può essere utile l’idromassaggio?

Questa domanda è una di quelle che ci si pone più spesso in quanto la ritenzione idrica, che andremo ad analizzare più avanti nel corso dell’articolo, è uno di quei problemi che affligge tantissime persone e specialmente donne ma non solo.

La risposta è assolutamente si!  Per fortuna esistono tante prove, tanti riscontri e tante prove che dimostrano che l’idromassaggio può risultare estremamente benefico per chi soffre di questo problema molto fastidioso e che può provocare sintomi da non trascurare: ci riferiamo alla ritenzione idrica.

Ma cosa intendiamo quando pensiamo alla ritenzione idrica? Per ritenzione idrica si intende quel processo che porta l’organismo a trattenere i liquidi.

 Questo problema, a differenza di quello che pensano sbagliando tante persone, non colpisce solo le donne ma  in buona parte anche gli uomini. Chiaramente però sono le donne adulte a risentire di questo problema: infatti quel processo che porta il corpo a trattenere i liquidi, di cui accennavamo prima, fa si che si formi la cellulite nelle donne e grasso addominale negli uomini e che sono entrambi degli inestetismi che non possono far piacere e che creano molti disagi.

I sintomi della ritenzione idrica possono essere di vario tipo e dipendono dalla singola situazione di ogni persona ma i più comuni sono sicuramente una circolazione difficoltosa, edemi e gonfiori in varie parti del corpo.

Tra i rimedi più efficaci per la ritenzione idrica c è la sauna e l’idromassaggio e per questo motivo può essere utile acquistare minipiscine idromassaggio beauty luxury. L’idromassaggio risulta assolutamente benefico in quanto costringe la persona che lo usa a sudare tantissimo e soprattutto in poco tempo.

Tutto ciò capita per merito della temperatura dell’acqua, che è abbastanza alta, e cioè circa 39 40 gradi, e che permette a chi ci sottopone a espellere i liquidi in eccesso e avere risultati positivi nel caso di sofferenza della ritenzione idrica sia alle gambe che all’addome.

Chiaramente bisogna acquistare minipiscine idromassaggio di alto livello come quelle che abbiamo citato e che possono essere una grande risorsa per chi decide di fare questo proficuo investimento e decide di averle all’interno della sua casa.

Ma le minipiscine idromassaggio non sono solo benefiche per chi soffre di ritenzione idrica in quanto l’idromassaggio è una di quelle fortune che porta solo vantaggi. Andiamo a vedere insieme quali.

Altri benefici delle minipiscine da idromassaggio

Come dicevamo prima i vantaggi di avere una minipiscina idromassaggio non sono legati solo alla risoluzione della ritenzione idrica ma è molto benefica  anche per chi soffre di  i artriti, reumatismi o persone obese.

Difatti i tessuti, i muscoli ed i nervi del corpo vengono accuratamente massaggiati, stimolati e fatti rinvigorire, in modo tale che si possano rilassare e distendere. Inoltre chi la utilizza con costanza aiuterà il corpo a rimodellarsi, assoda i muscoli, elasticizza i tessuti del corpo, e migliora la circolazione sanguigna

 Minipiscine idromassaggio da esterno: come funzionano?

Innanzitutto esse sono tutte munite di bocchette idromassaggianti, soprattutto per quanto riguarda la piscina idromassaggio da esterno. In questo casa  l’acqua verrà  in maniera costante filtrata e mantenuta ad una temperatura sempre costante, per poi venire rimessa in circolazione.

Ma quali sono gli elementi che devono essere presenti in una vasca da idromassaggio? Facciamo una sintesi!

  • pompa per le  bolle, che andrà a  produrre le famose bollicine d’aria;
    – un sistema di programmazione, che serve per  programmare le sequenze;
    – Le giuste bocchette idromassaggi , che riusciranno a  creare massaggi con effetti diversi.
  • Lo skimmer che serve a pulire la superficie della vasca;
    – La pompa per il massaggio che andrà ad occuparsi  dell’ alimentazione dei getti;
    – Alcuni filtri: si occuperanno di rimettere l’acqua pulita in circolo e sono integrati nell’apposito circuito della pompa;
  • La pompa della filtrazione che andrà ad aspirare e rimettere l’acqua in circolo nella vasca, ed è composta da un motore, un corpo pompa ed un prefiltro;
    – un riscaldatore elettrico: riscalda e mantiene l’acqua ad una giusta temperatura;

Prima di acquistare questo importante strumento dovrai valutare tante cose e soprattutto il budget: i soldi che andrai a spendere dipenderanno dal modello in quanto per esempio quella gonfiabile mentre quella fissa richiederà un’installazione significativa e quindi costerà di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME