giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaRitornano i Radiohead in Italia

Ritornano i Radiohead in Italia

I Radiohead hanno annunciato alcune date italiane per la loro tournèe mondiale. Il gruppo inglese mancava dal nostro paese dal 2012 ed il loro ritorno è stato ben gradito da parte di coloro che ne auspicavano l’accadere. Lo scorso maggio, inoltre, è stato pubblicato ‘A Moon Shaped Pool’, un album dal sapore amaro e al contempo grintoso. radiohead

Sono oltre vent’anni che i Radiohead calcano i palchi di tutto il mondo e molto spesso abbracciano cause e principi controversi e originali ma ciò non gli impedisce di offrire al pubblico che li segue il meglio di ciò che riescono a fare. La musica, del resto, è una valvola di sfogo e permette all’essere umano di gioire, piangere, arrabbiarsi e sperare nel cambiamento delle società. Durante i concerti la band alternative rock suonerà e canterà non solo i brani presenti nell’ultimo disco ma parecchie tracce del passato come “Banana Co”, “Palo Alto” e “I Froze Up”. Ovviamente, non mancherà il classico dei classici “Creep” che ognuno di noi non vede di gridare e godersi al più non posso.

Nel corso degli anni, i Radiohead sono stati etichettati in vari modi ma alla fine quel che conta non sono tanto i confini entro i quali la creatività e la qualità musicale si esprimono ma i valori attribuiti da chi ascolta.

Ecco le due date italiane:

14 giugno, Firenze (Visarno Arena, Parco Delle Cascine)

16 giugno, Autodromo di Monza (I-Days Festival Milano)

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME