venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ritrovato il corpo del giovane aviatore americano Halex Hale

Halex Hale era scomparso da dieci giorni. Sulle sue tracce c’erano i Carabinieri, i vigili del fuoco e tutto il comparto della Base Usaf di Aviano, provincia di Pordenone, dove il giovane americano era di istanza. Ora, però, sappiamo che il suo corpo è stato ritrovato nel fiume Livenza, senza vita.

La scomparsa era avvenuta il 2 luglio scorso e dopo una cena a casa di amici. Halex Hale sarebbe dovuto incontrarsi con un altro conoscente ma l’incontro tra i due non è mai avvenuto. Da quel momento in poi, nessuna notizia. Ecco che trascorsi alcuni giorni sono iniziate le ricerche che questa mattina alle 9.30 hanno portato ad un epilogo tragico. Purtroppo il cadavere di Hale è stato portato sull’ansa dallo stesso fiume. L’avvenimento è stato visto da una signora che era lì per caso e che, fortunatamente, ha subito chiamato i carabinieri. Il riconoscimento è giunto grazie alla presenza del padre Lance Hale all’ospedale insieme ad un collega militare del figlio. Domani avverrà l’autopsia.

C’è da dire che Halex Hale ama il proprio lavoro e che era appena tornato dallo svolgimento in una missione complicata tenutasi in Afghanistan. Aveva 24 anni e si trovava in Italia, in Friuli, dal 2015. Le cause della morte verranno accertate e si capirà se c’è qualcosa dietro la sua morte o se è solo stata colpa del destino.

halex hale